|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamenti....questi sconosciuti!! :-)
-
02-02-2009, 12:28 #1
Collegamenti....questi sconosciuti!! :-)
Salve a tutti, scusate se disturbo con questo argomento che per molti risulterà noioso ma purtroppo non so a chi altro chiedere...
Vengo al sodo:
martedi mi è arrivata la nuova tv, un Plasma da 46" per l'esattezza il Panasonic Viera TH-46PZ85E Full HD. (Bellissimo!!!)
Con l'arrivo di questo gioiellino vorrei ri-configurare tutti i miei componenti per poterli sfruttare al massimo delle loro potenzialità e qualità A/V...
Faccio l'elenco: vabbè il tv già l'ho descritto e parla da sè, (c'è anche un trhead aperto proprio per lui)
* Amplificatore Thecnics con 2 prese ottiche per audio digit.
* Il DVD Recorder HR757 che supporta HDMI e presa ottica audio
* MySky HD
* Playstation 2
* VCR
Premetto che il VCR lo userei esclusivamente per trasportare le vecchie VHS su DVD poi per il resto rimarrebbe inutilizzato, quindi mi basterebbe il collegamento di quest'ultimo con il DVD-Recorder.
Quello che mi interesserebbe sapere è come cablare tutti questi pezzi fra di loro, sia a video che audio... quali sono le miglior Scart da utilizzare (inteso come quantità di PIN che devono avere o se devono essere bagnate d'oro ecc.) quali i cavi HDMI, quali in fibra ottica... poi sapere quale secondo voi è la miglior impostazione da mettere sul DVD-Recorder con questo tv (576i, 720p, 1080i .....).
E lo skybox?? Meglio 720p o 1080i??
Riguardo l'audio della Playstation 2, pensavo di sfruttare l'entrata ottica digitale del Tv, mentre per il video quale cablaggio è meglio? Scart o altro?
Mentre per l'audio del HR757 e dello Skybox pensavo di sfruttare le uscite ottiche dell'Ampli CD e DVD....
Insomma, come avrete capito ho qualche lacuna sull'argomento e chiedo il vostro prezioso aiuto in modo che una volta collegato il tutto non debba più mettere mano ai vari cavi ingrovigliati dietro al mobile tv..
Anticipatamente ringrazio tutti!!
-
03-02-2009, 19:02 #2
Ma non mi aiuta proprio nessuno...