Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Collegamenti....questi sconosciuti!! :-)


    Salve a tutti, scusate se disturbo con questo argomento che per molti risulterà noioso ma purtroppo non so a chi altro chiedere...

    Vengo al sodo:
    martedi mi è arrivata la nuova tv, un Plasma da 46" per l'esattezza il Panasonic Viera TH-46PZ85E Full HD. (Bellissimo!!!)
    Con l'arrivo di questo gioiellino vorrei ri-configurare tutti i miei componenti per poterli sfruttare al massimo delle loro potenzialità e qualità A/V...

    Faccio l'elenco: vabbè il tv già l'ho descritto e parla da sè, (c'è anche un trhead aperto proprio per lui)

    * Amplificatore Thecnics con 2 prese ottiche per audio digit.

    * Il DVD Recorder HR757 che supporta HDMI e presa ottica audio

    * MySky HD

    * Playstation 2

    * VCR

    Premetto che il VCR lo userei esclusivamente per trasportare le vecchie VHS su DVD poi per il resto rimarrebbe inutilizzato, quindi mi basterebbe il collegamento di quest'ultimo con il DVD-Recorder.
    Quello che mi interesserebbe sapere è come cablare tutti questi pezzi fra di loro, sia a video che audio... quali sono le miglior Scart da utilizzare (inteso come quantità di PIN che devono avere o se devono essere bagnate d'oro ecc.) quali i cavi HDMI, quali in fibra ottica... poi sapere quale secondo voi è la miglior impostazione da mettere sul DVD-Recorder con questo tv (576i, 720p, 1080i .....).
    E lo skybox?? Meglio 720p o 1080i??

    Riguardo l'audio della Playstation 2, pensavo di sfruttare l'entrata ottica digitale del Tv, mentre per il video quale cablaggio è meglio? Scart o altro?

    Mentre per l'audio del HR757 e dello Skybox pensavo di sfruttare le uscite ottiche dell'Ampli CD e DVD....

    Insomma, come avrete capito ho qualche lacuna sull'argomento e chiedo il vostro prezioso aiuto in modo che una volta collegato il tutto non debba più mettere mano ai vari cavi ingrovigliati dietro al mobile tv..
    Anticipatamente ringrazio tutti!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    15

    Ma non mi aiuta proprio nessuno...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •