|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
21-09-2009, 21:31 #1
Junior Member
onkyo sr607+magnat m-one+sub infinity+casse jamo+sky hd+samsung led 40b8000
salve a tutti. sono nuovo si questo sito e premetto che non me ne intendo molto di sistemi di alta qualita'. come potete vedere dal titolo ho costruito un impiantino di tutto rispetto ma ho un problema con la registrazione delle casse utilizzando l'audissey che l'sr607 mette a disposizione. spero attraverso il vostro sapere di poter riuscire a risolvere il problema visto ne l'assistenza onkyo e ne l'assistenza del negozio on-line dove ho acquistato il prodotto sono riusciti a risolvere. in pratica ho utilizzato le 5 casse magnat da 100 watt di potenza (2 frontali, un centrale e due surround back) piu' due casse jamo full band sempre davanti e un sub attivo della infinity (dietro il divano) il problema è che il l'audissey del sinto non prevede questa sistemazione ( 5 casse davanti, 2 dietro e il sub) infatti mettendo nelle impostazioni "none" nelle casse surround (perchè effettivamente non ci sono e ci sono solo le surround back) mi esclude anche le surround back. se invece seleziono le surround allora mi presenta anche le surr back. il fatto è che quando attraverso il microfono faccio la registrazione delle casse legge perfettamente le 5 davati davanti (front, front high e center) ma non essendo collegate le surround (quelle a fianco dell'ascoltatore) il sistema va in errore perchè le ho dovuto selezionare ma effetivamente non ci sono in quanto sono presenti solo le surr back. secondo voi cosa devo fare? collegare le surr back come surround oppure le front come surround? oppure qualche altra soluzione?grazie
-
22-09-2009, 07:46 #2
La questione è semplice. In configurazione 5.1 i surround back non esistono (esistono solo in configurazione 7.1). Devi collegarle come surround. Fallo e vedrai che non avrai problemi.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-09-2009, 20:00 #3
Junior Member
innanzittuo grazie per la tua risposta. quello che non capisco è il fatto che gli spinotti dietro prevedono la sistemazione come effettivamente ho sistemato e cioe' 2 front, 2 front high, un center, un sub e due surr. back mentre poi le impostazioni nel menu' a video dicono che se non hai le surround (fianchi dell'ascoltatore) non puoi avere nemmeno le surr back. comunque faro' come mi dici nella speranza di non perdere in qualita o qualcos'altro visto che le surround dovrebbero emettere effetti diversi da quelli delle back. gia' che ci siamo tu mi consigli il sub dietro oppure davanti? io lho messo dietro visto davanti ho gia' 5 casse di cui 2 full band. grazie ciao
-
23-09-2009, 07:29 #4
Originariamente scritto da patrizio1977
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-09-2009, 20:37 #5
Junior Member
ciao Dave, messo le surr back come surround e il risultato è spettacolare. posso dire di avere un bel impiantino. ti dico solo che a un terzo della potenza (33) vibra il divano. secondo te posso mettere piu' vicino allo zero il valore db del sub nel menu' level calibration? oppure rischio di creare danni al sub? ogni tanto sento che sbroffa facendo un "boooof" ma molto saltuariamente. ciao grazie per la tua pazienza e collaborazione.
-
26-09-2009, 20:42 #6
-
26-09-2009, 20:51 #7
Junior Member
visto che sei in linea approfitto per chiederti una cosa: mi avanza anche un sub attivo della magnat che non riesco ad utilizzare. infatti per collegarlo all'altra uscita sub del sinto non il cavo adatto. il sub magnat utilizza infatti un cavo denominato DIN che è molto particolare e non ho trovato niente per trasformarlo tipo RCA. potrei pero' utlizzare il sinto stesso della magnat con il quale era collegato inizialmente. cosa dici tu?