|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: home theatre senza casse alte..si può fare??
-
25-01-2009, 18:24 #1
Junior Member
home theatre senza casse alte..si può fare??
Salve a tutti ragazzi...mi sono appena iscritto, ho bisogno di qualche consiglio e dritta....
vorrei acquistare un impianto home theatre...ma da quello che ho letto andare su un acoustimass o robe simili vuol dire buttare soldi...
così ho visto che la scelta migliore sarebbe acquistare casse differenti o robe simili...(PERDONATE IL LINGUAGGIO POCO TECNICO)..
ma il mio problema è che nel salotto non ho lo spazio per quelle casse alte a qui voi fate riferimento...
sapete consigliarmi combinazioni di hi-fi H.T. con casse da scaffale??
grazie in anticipo a tutti!!!!
ciao ragazzi
PS: ma le casse frontali sono diverse da quelle posteriori???
-
25-01-2009, 22:41 #2
Senior Member
Intanto,benvenuto!..ht con diffusori da scaffale..ci mancherebbe che non si può fare...i consigli sui modelli lasciano il tempo che trovano,ognuno ha i suoi gusti estetici e quello che suona bene per me magari a te non piace
.Bene o male le marche sono sempre quelle che girano per il forum,fatti un giro sui listini prodotti delle varie marche e vedi se c'è qualcosa che fà al caso tuo,poi vai ad ascoltare quelli che ti interessano.Per altri dubbi tecnici siamo quì
-
26-01-2009, 16:31 #3
Junior Member
grazie...è che volevo un consiglio proprio perchè nn ho molta possibilità di ascoltare...vivo a londra poi...e certe marche tipo indiana line o affini nn si trovano qui..
e poi è vero che le casse frontali devono essere diverse dalle posteriori???
molte volte vedo definizioni del tipo casse frontali...e casse surround, per definire le posteriori!...
ho già notato le kef iq30 molto belle...quello sono solo posteriori???
grazie!! e ciao!!!
-
26-01-2009, 16:41 #4
Non necessariamente le casse anteriori devono essere a torre. Ci sono molteplici soluzioni con dimensioni ridotte. Indicando un budget massimo di spesa, il tipo di impianto che vuoi realizzare (5.1, 6,1, 7,1 o altro), se possiedi già un amplificatore multicanale oppure se l'acquisto riguarda l'intero impianto, le misure (anche di massima) della stanza nella quale verranno collocate e l'uso che ne intendi fare (prevalenza HT, anche stereofonico ecc..) gli aiuti potranno essere più mirati.
Proiettore Avielo Spectra Plasma LG 60PS8000 Ampli Blu ray Combo Denon S-5BD Acustica Mirage Sat MySkyHD Player Dvico M6600 Htpc HandMade
-
26-01-2009, 18:59 #5
Junior Member
capito...beh la stanza dove andrebbe allocato l'impianto non è molto grande...diciamo, rettangolare e di dimensioni medie...adesso nn ricordo le misure...
dovrei comprare tutto, come budget siamo nell'ordine dei 1200, 1500 (ampli incluso) per un 5.1 (2 frontali 1 centrale 2 posteriori)
prevalentemente avrebbe come uso HT..ma vorrei anche mettere un'ipod dock...per ascoltare musica all'occorrenza...
ho visto delle casse kef iq30 molto belle...ma quelle a cosa andrebbero abbinate poi???...sono frontali o vanno messe dietro???...
grazie per l'aiuto!!!
-
26-01-2009, 22:31 #6
Senior Member
Premetto che non le conosco ma vedendo le caratteristiche puoi benissimo tenerle come frontali,per il centrale c'è quello dellla stessa serie iQ 60c e come surround altre iQ 30 oppure quelle più piccole le iQ10.
-
27-01-2009, 14:21 #7
Junior Member
ok!!!..grazie mille!!...quindi per il surround posteriore posso utilizzare le stesse casse..nn devono avere qualità o caratteristiche differenti!!!...
come sub vado sempre su kef???....all'ampli avevo pensato a un'onkio....
-
27-01-2009, 23:59 #8
Senior Member
Ci sono diverse correnti di pensiero per quanto riguarda i surround....chi dice che bastano due altoparlantini di presenza,chi le vuole uguali alle frontali,chi mette quattro torri.Non devono avere caratteristiche particolari e per l'ampli Onkyo non ti sò dire,bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha quell'abbinamento o riuscire ad ascoltarlo e fidarti del tuo orecchio
-
28-01-2009, 04:20 #9
Junior Member
ok...capì!!!....kmq...come sub avevo notato sempre il kef kube1...sembrea abbastanza proporzionato come potenza!!!...kmq...
dimmi una cosa gatto...ma avendo tutto l'impianto attaccato all'ampli...quest'ultimo come va collegato alla tv??? visto che nn ha prese scart???...devo avere dei cavi particolari???ciao
e grazie mille!!!
-
28-01-2009, 07:43 #10
Comunque con 4 iQ30 un iQ60c e sub vai fuori budget con l'amplificatore...
dal lettore dvd entri in hdmi sull'amplificatore e dall'amplificatore in hdmi al tv, cosa ci dobbiamo fare con la scart?!?
-
28-01-2009, 13:04 #11
Junior Member
vabbè...non è un problemone...farò tutto pian pianino..a me interessa avere un ottimo impianto per godermi i film la ps3 e un bell'ipod touch...
siete troppo avanti!!!!..grazie per i consigli!!!...