Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

KRP 600A + Crystalio 2 3800 + LX81...

Ciao a tutti, mi sono chiesto ma ora che ho in casa stà roba..... come si fa a farla funzionare a dovere???

Mi sono fatto un disegnino che mi aiuti a comprendere meglio tutto il sistema, e partendo dalle caratteristiche di ogni macchina ho disegnato le possibili connessioni per utilizzare al meglio ciò che ho comprato.

Purtroppo, come ho già scritto, le mie conoscenze sono veramente ridicole rispetto alle vostre per cui volevo chiedervi una mano che mi aiuti a chiarirmi le idee circa i collegamenti ottimali che sono fondamentali per me in quanto poi devo comprare tutti i cavi per il cablaggio, sia audio che video.

In rosso ho messo i collegamenti in HDMI mentre in nero quelli digitali Audio.

Ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi potranno dare un consiglio

I miei step saranno:
    1. Definizione del corretto "landscape HT"
    2. Acquisto cavi HDMI e Audio
    3. Collegamento diffusori a LX81

Dai su... possibile che nessuno abbia voglia di scambiare due informazioni

C'è qualcuno che mi può consigliare sulla catena corretta da implementare....

Mi hanno detto che si potrebbe anche collegare tutte le sorgenti direttamente al Crystalio e da questi andare all'ampli abilitando la funzione passthrought su quest'ultimo in modo di bypassare l'elettronica dell' LX81... però non vorrei far saltare per aria il condominio

Oppure si potrebbe anche convogliare tutto all'ampli e poi uscire con un unico cavo al crystalio...... onestamente non saprei quale è meglio e sopratutto se è fattibile. Ho provato anche consultando i vari manuali degli apparecchi, ma non c'è niente che specifichi come realizzare la catena più efficace

Grazie

Citazione Originariamente scritto da virgil71
    Ciao a tutti, mi sono chiesto ma ora che ho in casa stà roba..... come si fa a farla funzionare a dovere???

La tua domanda è legittima, ma rilegare il tutto a una semplice risposta scritta è a mio avviso arduo.
    Purtroppo il meglio dalle proprie elettroniche, il che comprende collegamenti, settaggi, incopatibilità varie ecc, si raggiunge solo provando e riprovando, spinti dalla curiosità e dalla passione di ottenere sempre di più..... dunque sotto con le prove.

Ciao Roby
    Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

Ciao Roby

condivido il tuo pensiero, di idee ne ho molte e tutte ben confuse come hai visto, infatti ho postato alcune supposizioni circa la configurazione (anche se molto generiche) e mi interesserebbe sapere da chi ha già fatto queste prove qual'è la più "idonea", dopodichè, come suggerisci tu, dedicarsi a tutte le prove del caso.

Ad esempio ha più senso utilizzare solo le uscite hdmi oppure utilizzare anche le altre?

Collego le sorgenti all'ampli e al proc. video oppure prima al proc. video e poi all'ampli??

Immagino che ci siano configurazioni più performanti di altre a prescindere dall'equipaggiamento che si ha a disposizione, ecco, a me piacerebbe un suggerimento in questo senso

Ciao Roby

Immagino che ci siano configurazioni più performanti di altre a prescindere dall'equipaggiamento che si ha a disposizione, ecco, a me piacerebbe un suggerimento in questo senso
    Non dar x scontato che ci siano configurazioni più performanti, le variabili in gioco sono molte e spesso a seconda dei vari abbinamenti possono dare risultati diversi, x semplificare in linea di massima ti direi ti collegare tutto in hdmi al sintoamplificatore e in uscita con un cavo al processore .

Ciao ROBY
    Vpr: Sony Vpl HW 10 | telo: Adeo Linear Tensio 214 cm | monitor: Hitachi 42 Pma 500e | scaler: Iscan Hd+ | mediaplayer: Mede8er MED500X| sintoampl.: Yamaha rx-v 1700 | ampli. front+center: Rotel rb 976| decoder: Sky Pace HD| front: Jbl serie L 820 | center: Jbl serie L C2 | sub: Jbl serie L 8400p | rear: Ciare khf 04 | console: Xbox 360 | telecomando: Harmony 525

Adesso inizio con le cose semplici allora... collego le sorgenti al crystalio e provo a settarle in questa configurazione prima di introdurre anche l'ampli, così mi rendo conto di quale risoluzione esce dal VP

Procedere passo passo è sicuramente è l'approccio migliore, ti consiglierei man mano che cambi settaggi prendi appunti, altrimenti a lungo andare entri nel pallone, rischiando di dover riprovare il tutto, io stesso dopo due giorni di prove con il Dvdo stavo sclerando.

Ciao Roby

Giusto, prendere confidenza con le nuove elettroniche significa acquisire esperienza e possibilità di settare al meglio il tutto sapendo subito dove e come intervenire.
    Strano che nessun proprietario di processori video dia concretamente una mano a Virgil
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Strano che nessun proprietario di processori video dia concretamente una mano a Virgil

Eccomi
    Virgil...
    le fonti che non sono 1.3 direttamente al C2
    le fonti 1.3 all'ampli...
    Poi, esci dall'ampli in pass sul video, entri nel C2 e da questo al monitor/VPR

Se hai bisogno di altri dettagli son qui

Ciauz

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Eccomi
    Virgil...
    Se hai bisogno di altri dettagli son qui
    Ciauz
    Per il momento....
    Domani sera faccio questi collegamenti, poi sicuramente ti disturbo di nuovo

ok

raccomandazione...

Gli oggetti che colleghi direttamente al C2 per sentirli dovrai uscire da una out digitale (audio) del processore e tornare verso l'ampli... chiaro no?
    Ultima modifica di MDL; 19-01-2009 alle 07:41

Ecco perchè non sentivo l'audio di Sky!!!

Un'altra domanda, nel box del crystalio ho 4 cavi coassiali... mi dovrebbero serivre a qualcosa??

Inoltre, leggendo nel thread del Crystalio ho letto che per farlo lavorare correttamente con Sky in Sd è meglio non collegarlo in HDMI ma utilizzare il cavo scart... però nel C2 non cè la presa scart , che cavo devo comprare per fare questo collegamento?

leggendo nel thread del Crystalio ho letto che per farlo lavorare correttamente con Sky in Sd è meglio non collegarlo in HDMI ma utilizzare il cavo scart...
    Non conosco in particolare le connessioni del Crystalio, ma presumo sia come x il Dvdo, cioè da uscita scart (RGBs) del decoder sky, ad ingresso component del Crystalio con cavo fornito da un lato di presa scart e dall'altro i tre connettori rca rosso-verde-blu + un 4° connettore x il sincronismo o altro.

Ciao Roby

Edit: Verificato connessioni Crystalio, completamente differente dal DVDO....lascia perdere quello che ho scritto sopra, prova a chiedere nella sezione dedicata al processore.
    Ultima modifica di ronika; 19-01-2009 alle 00:07

Un'altra domanda, nel box del crystalio ho 4 cavi coassiali... mi dovrebbero serivre a qualcosa??
    si certo
    ti servono per connettere sky (o altro) usando l'uscita s-vdeo da scart del decoder

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •