|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: stanza dedicata ht - jegos
-
10-01-2009, 17:24 #1
stanza dedicata ht - jegos
Ciao a tutti,
non avrei mai pensato di raggiungere il traguardo di poter utilizzare una stanza solo per l'ht... ma il futuro non si può prevedere, infatti, oggi sono qui per chiedervi una mano/consiglio per creare una sala ht da zero...
la stanza è larga 300cm e lunga 480cm, con un'altezza di 280cm... (penso di allungarla di 100cm perchè il benqw5000 ha il tiro lungo e per avere uno schermo come quello attuale devo per forza distanziarlo dalla parete di proiezione)...
non abito in casa singola quindi ho il problema del rumore... dovrei insonorizzare completamente la stanza che ha una finestra e una porta...
sotto la stanza c'è un supermercato, quindi non ci sono problemi... sopra, una delle camere dei miei figli piccoli, e qui iniziano i pensieri... in teoria non dovrebbe svolazzare una mosca... mentre sullo stesso piano una delle pareti più lunghe (480/580) confina con la cucina di un'altro appartamento...
Ora iniziano le richieste...
partiamo dall'insonorizzazione... cosa mi consigliate per avere alla fine una buona attenuazione del rumore senza trascurare il suono nella stanza?
mi raccomando non sono un'esperto, quindi se possibile, scrivete terra/terra...
grazie
a/v onkyo 905
benq w5000
frontali klipsch rf 83
centrale klipsch rc 64
sub b&w as6
surround 7+1 / 4 coppie cubetti bose (da cambiare con klipsh rs 62)