|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Nuovo impianto...vecchi dubbi.
-
27-12-2008, 16:26 #1
Member
Nuovo impianto...vecchi dubbi.
Salve a tutti!!…Ho disperatamente bisogno di qualche vostro consiglio che sarete sicuramente molto più esperti di me in merito alla costruzione di un Home Theatre e alle sue elettroniche.
Purtroppo la stanza che ospiterà L’HT è un “bel” quadrato (si lo so nn depone a mio favore) di 4.50 x 4.50 mt,altezza mt 3 con rivestimento alle pareti laterali di materiale fonoassorbente in poliuretano espanso più controsoffitto dello stesso materiale che ospita dei faretti.
Non poco ininfluente (credo) c’è da dire che la parte posteriore della sala comunica con l’ingresso e successivamente con la cucina tramite un arco tutto aperto..non è quindi un locale chiuso.
Detto questo devo dire che il sistema che dovrò costruire mi servirà non solo per i film ma anche per ascoltare musica per la quale ho una forte passione.
Innanzitutto il pannello sarà un Full HD 42” LCD Philips.
Diffusore centrale posteriore è già un Denon.Per gli altri ci sto pensando.
Diffusori,le Indiana Line Arbour.
Opterei per le 5.02 (frontali),4.06 (posteriori),sub(s10) ed il centrale.(c4)…ma
come voi sapete,più potenza non necessariamente corrisponde a meglio o a più qualità..bisogna tener conto anche delle dimensioni dell’ambiente,la sua sonorità etc ect…dunque,per la mia realtà,mi converrebbe prendere dei diffusori di potenza minore,es(4.02) (3.06) (s8) (c3) oppure andrebbero bene anche i primi??
Bisogna anche tener presente che i diffusori posteriori dovranno essere installati sulla parete ad un’altezza di 1.80 mt (in quanto in svolgimento di costruzione i cavi sono stati fatti uscire dal muro a tale altezza)e perciò suppongo che dovrò mettere due mensoline in legno su cui fissarci i surround.Le Indiana Line,possono essere collocate a quell’altezza?
Ultimo dubbio L’ampli.
Prediligendo anche la musica penso che un Marantz possa andare bene……vero??
Senza spenderci un patrimonio (sui 400E) quale mi consigliereste,dato che dovrebbe contenere tutte le nuove codifiche?
Grazie davvero a tutti!!