Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Samsung HT-X30R non ha uscita cuffie?????

Ragazzi sono disperato...ho comprato delle cuffie wireless per godermi in pace i film sul mio HT Samsung ht-x30r....ma non capisco dove posso attaccare il modulo wireless delle cuffie...possibile che un HT non abbia questa possibilità?? Io lo davo per scontato...AIUTATEMI!

Effettivamente, guardando il manuale, non ha un ingresso cuffie...però puoi collegarle (tramite un adattatore jack femmina/RCA stereo maschio) alle uscite audio stereo sul retro del lettore...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma io nell'ampli vedo solo entrate audio....non uscite...senti una domanda...ma se le collegassi all'uscita per cuffie della tv (che e' collegata all'ampli via HDMI) sarebbe uguale o perderei qualita' non sfruttando l'ottima qualita' delle cuffie?

Cavolo...guardando il manuale non ci ho fatto caso, davo per scontato che avesse un uscita audio...se sono solo ingressi effettivamente non ci puoi fare nulla...
    Il fatto di collegarle all'uscita cuffie tv potrebbe portare ad un leggero degrado del segnale (in quanto l'audio viene cmq elaborato dal tv per permettere l'uscita tramte jack delle cuffie), ma è l'unica possibilità che hai per collegare le cuffie...
    Fai un tentativo e vedi cosa ne esce...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma non esistono adattatori? Ad esempio il mio ampli ha l'uscita per il wireless...(non so il nome...e' tipo una fessura).
    Scusa l'ignoranza...ma se il segnale arriva alla tv via hdmi e attacco le cuffie al tv non dovrebbe escludere la tv dall'audio e quindi avere il collegamento elaborato come se fosse attaccato diretamente all'ampli??
    Se non fosse cosi' la perdita' di qualita' sarebe alta tale da cambiare le cuffie con un modello mno pregiato e costoso oppure le tengo?
    Il mio tv e' uno sharp 26D44E.

Non so se esistono adattatori di quel tipo (ma ho dei dubbi a riguardo...); anche se attacchi le cuffie ed escludi l'audio dei diffusori del tv, l'audio arriva via HDMI (digitale) e per uscire dal jack delle cuffie deve essere convertito in analogico...quindi tutto dipende dal DAC del tuo televisore...
    Sinceramente non credo che la qualità scada enormemente...ma questo lo devi valutare tu...è per questo che ti dicevo di fare una prova...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •