Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183

    Consigli nuovo impianto HT/Musica


    Parto col dire che la mia intenzione è fare un piccolo impianto HT (5 canali: 2 anteriori, centrale ed effetti posteriori ma per ora niente sub causa vicinato...) ma con predilezione verso la parte musicale (che poi sarà l'utilizzo principale che ne verrà fatto, ma siccome hi già un ampli HT vorrei sfruttarlo all'occasione per godermi qualche bel film..). Quindi dovessi fare una percentuale: 80% musica, 20% HT.
    Passiamo ai componenti che già ho e che quindi intendo utilizzare (anche perchè nuovi nuovi):
    - amplificatore 6.1 Cambridge Audio 540R v2 (80WRMSx6; 100WRMSx2). acquistato da poco a Londra ad un prezzo irrisorio (sui 150€ in luogi dei 789 qui in italia...) ed è l'unico ampli HT che ho avuto modo sentire che mi sia piaciuto in stereo (inascoltabili a mio avviso i vari Onkyo, osannati ovunque, pioneer...ancodra ancora l'HK..)
    - lettore DVD sony SH708H (usato anche come lettore CD, per ora in futuro facilmente Cambridge CD640C anche questo a costo irrisorio ed esteticamente si accoppia molto bene con l'ampli...)
    - LCD Sharp 37x20
    - Cavi vari VdH e Supra recuperati dall'impianto che avevo in macchian.

    Ora il primo problema: i diffusori.
    Per problemi di spazio sono costretto a posizionarli a muro con una staffa (pensavo a quelle per gli LCD) a circa 1.7 mt di altezza, forse più. In allegato lo schema di come avrei pensato il posizionamento:




    e la foto dell'ambiente per rendersi conto:




    Il budget ovviamente è limitato, per questo ho scartato subito le audes 105 o simili..La prima idea erano le indiana line arbour 5.06 con apposito pezzo di legno avvitato sotto per via del reflex..leggendo qua e là e confrontando i grafici, mi sono reso conto che forse non sono il massimo anche se molto belle esteticamente (si integrano bene con l'arredamento), poi mi si sono affacciate le Mosscade 502 Calvados (tutti i mobili sono in ciliegio) che essendo pure in sospensione pneumatica non mi darebbero grossi problemi per il posizionamento (ho scartato le Mordaunt Short 902 per via del reflex posteriore, in quanto sono costretto a posizionarle attaccate alla parete posteriore..).
    Che ne dite? per il posizionamento, consigli? esempio orientarle verso il basso e verso il punto d'ascolto o altro? alternative alle Mosscade o alle IL?
    Mi rendo conto che comunque il televisore resterà spostato rispetto il centro delle casse però non ho trovato altra soluzione..
    Per il canale centrale pensavo IL C.4 in quanto ci starebbe bene sotto il televisore che appogegrei sopra e per gli effetti delel piccolette tipo Gallo Acoustic o Cabasse Alcyone perchè si integrano molto bene nell'ambiente (sono piccoline e sferiche..) e poi per quello che devono fare gli effetti...


    Saluti a tutti!!

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    mmm...in relatà sto rivalutando Le Mordaunt short 902 in quanto pare che se riesco a a stacacrle anche solo di 5 cm dalla parete di fondo posso ottenere dei bei risultati...le MS, inoltre, risultano essere più equilibrate come suone.
    nessuno le ha sentite?

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183
    mmmm...nessun parere??

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2008
    Località
    Benevento
    Messaggi
    551
    Sei messo davvero maluccio!
    Purtroppo il primo consiglio che mi verrebbe di darti è quello di invertire la posizione della cucina con quella del divano ma ahime...impossibile.
    Per quanto riguarda il posizionamento dei difusori frontali ai lati del balcone come risultato porterebbe ad uno sfalzamento della scena sonora rispetto a quella visiva.
    Forse l'unica soluzione alternativa al problema sarebbe quella di optare per un sistema 2.1 con minidiffusori da affiancare ai lati del tv

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    183

    Eh, purtroppo la casa è quella che è...la mia intenzione è quella di ottimizzare la parte dedicata alla riproduzione musicale (anche se magari perdo la centratura rispetto la TV) al limite una cassa posso posizionarla come quelle attuali sopra la mensola per cercare di mantenere un acerta centralità...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •