Ciao a tutti, a causa del noto e drammatico WAF , per poter installare l'impianto audio ho dovuto sottostare a diversi compromessi. Il primo e fondamentale problema è che l'impianto proiettore-home theatre e rivolto in senso contrario a quello della direttrice normale divano-televisore. Tralascio i dettagli relativi alla scomodità di spostare poltrone ed altro per utilizzare il proiettore e vengo al problema tecnico di cui vi prego volervi interessare:
devo sostituire la TV (CRT Philips 32") con un plasma da 50 (Panasonic?) e vorrei utilizzare l'impianto audio già esistente opportunamente modificato grazie, spero, ai vostri consigli.
L'impianto è composto da amplificatore YAMAHA Rv-x650 e diffusori KEF KHT2005 collegati ai contatti A dell'ampli: la mia idea è di collegare con un semplice cavallotto-ponte le casse frontali ai contatti retro-B e le casse retro ai contatti frontali-B dell'amplificatore. Per il canale centrale vorrei acquistare un diffusore supplementare da collegare ai contatti centro-B. In questo modo selezionando "Speakers A" dovrei avere l'audio per il proiettore e selezionando "Speaker B" dovrei avere l'audio per il plasma. Non ho le cognizioni tecniche per capire se il collegamento così ipotizzato può essere efficace e se vi sono impedimenti. Accetto ovviamente consigli per altre soluzioni ma per il problema iniziale (WAF) non posso installare più di un diffusore.
Grazie a tutti quelli che hanno avuto la pazienza e di leggere e soprattutto a quelli vorranno aiutarmi