Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

molti ampli (soprattutto gli entry level) alterano comunque alcuni parametri come la luminosità e il contrasto
    Beh, quelli sono problemi dell'amplificatore, non del collegamento, comunque se l'amplificatore non decodifica i flussi audio HD è inutile il doppio collegamento hdmi, basta l'hdmi al tv e l'spdif all'amplificatore, certo.

E chi ha mai detto che è un problema di collegamento! Nel mio penultimo post ho appunto confermato ciò che hai scritto, ma ho anche aggiunto che la presenza di un ampli entry level (usato come passante video) altera alcuni parametri!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

grazie mille dei consigli!!!!
    Sto diventando matto!!!!
    Ho collegato il tutto tramite cavi HDMI, ( lettore su dvd amplificatore e da uscita ampli a TV però non riesco a sentire l'audio :-(
    dopo vari tentativi, alla fine sono andato a prendere un cavo ottico, ora l'audio lo sento però non sfrutto le codifiche giuste, in sostanza posso al massimo utilizzare il 5 canali stereo, non effetto surround :-(
    Dal manuale non riesco a capire dove sbaglio........
    comunque è strano che collegando i cavi HDMI come indicato sopra, non sento l'audio, il video va bene.......

Citazione Originariamente scritto da mystero60
    con evidenti miglioramenti x lo scaler interno dell'ampli
    MMM.. sono un po' scettico. Lo scaler/deinterlacer del mio Denon fa letteralmente pietà oltre ad essere "lentissimo" a gestire il passaggio da SD a HD. In generale, non è quindi affatto dello che lasciare gestire il segnale video dagli ampli HT sia la migliore soluzione a livello di qualità. Potrebbe esserlo a livello di comodità ma tra le due cose c'è una bella differenza.

Citazione Originariamente scritto da mystero60
    e l'audio con le nuove codifiche,cosa che non potresti fare con un cavo ottico/coassiale,ciao
    Non mi pare abbia detto che sorgente e che amplificatore HT sia utilizzando. E' un'affermazione un po' avventata, visto che ci sono amplificatori con ingressi HDMI e nessuna gestione del Dolby True HD.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da king1978
    grazie mille dei consigli!!!!

comunque è strano che collegando i cavi HDMI come indicato sopra, non sento l'audio, il video va bene.......
    Molto probabilmente nel lettore bluray o dvd l'uscita HDMI è impostata come solo video.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da christians
    Molto probabilmente nel lettore bluray o dvd l'uscita HDMI è impostata come solo video.
    ho un lettore blu-ray samsung BD-P1500...... allora devo andare a verificare le impostazioni dello stesso stasera proverò!!!

Buongiorno, sono nuovo del forum ma ho seguito la discussione che ho trovato molto utile. Vi chiedo comunque un consiglio. Ho comprato la ps3 e ho notato che fra le uscite audio ha l'uscita ottica digitale oppure HDMI, il problema è che il mio amplificatore ha solo ingresso RC oppure un ingresso ottico digitale. Pensate che la qualità audio possa comunque essere accettabile o mi consigliate di cambiare amplificatore e cercarne uno che preveda anche ingressi HDMI?
    Grazie

Comincia collegandola tramite ottico, poi valuterai se è il caso di cambiare ampli...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un lettore BD e prima di buttare via i soldi mi collego alla discussione per chiedere quali uscite deve avere quest'oggetto per sfruttare al meglio le codifiche audio/video. Possiedo un 42G20 e un'ampli 507 vi chiedo se con un BD senza uscite mulicanale tanto per intenderci LG560 ottengo un buon risultato bypassando l'hdmi dall'ampli, oppure cosa sarebbe meglio....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •