Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Appendere plasma 50

Appendere plasma 50

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio per appendere un plasma 50", del peso di 40 kg circa ad una parete di forati di 12 cm, h 270cm l 280cm.
    Secondo voi possono esserci problemi di tenuta ?
    Grazie mille
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

io col mio 42" ho avuto un pò di difficoltà con una parete simile, ho dovuto mettere davvero un sacco di tasselli (6-8 non ricordo) però alla fine ha retto.. ti consiglio magari il cemento chimico, se la parete come la mia fa schifo, a me ha risolto parecchio...

ps: sezione sbagliata, qua si parla di plasma fhd non di installazioni
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Eh devo trovare una soluzione a sta cosa, non posso vivere col patema che mi caschi il plasma.....

C'è qualche altra anima pia che può darmi qualche dritta ?
    Ho sentito pareri contrastanti, chi dice di stare attento che il muro potrebbe non tenere e chi invece dice il contrario.
    Per me è importante capire questa cosa, perchè è vincolante per la scelta della tv.

Altrimenti devo optare per il samsung serie 8 che nel modello 46 pesa 20kg.

Ciao e grazie.

X i moderatori:
    Scusate per l'errata area del post, se volete spostare ....
    Ultima modifica di StefanoG; 18-11-2008 alle 16:26
    TV Sony Bravia KD65A1 Oled,Lettore 4K Cambridge Audio CXUHD, Console XBOX One X, Proiettore Epson EH-TW5500,Frontali Wharfedale Pacific Evo 40,Centrale Wharfedale Pacific Evo Centre,Surround JMLab Chorus 706s,Subwoofer Velodyne CHT-10R,SintoAmpli Marantz SR6012

Citazione Originariamente scritto da StefanoG
    Eh devo trovare una soluzione a sta cosa, non posso vivere col patema che mi caschi il plasma.....
    Direi ancorine della fisher. Il chimico va benissimo, ma prima proverei con le ancorine appunto. Non conosco che tipo di supporto va dietro al plasma in oggetto, ma avra' delle staffe da fissare a muro. Se il tuo muro e' un fondello di forati come leggo, fai i fori con il trapano sino a trovare il vuoto interno dei forati, il foro deve essere della dimensione delle ancorine chiuse, in modo da poterle infilare. Una volta dentro esse si aprono ad effetto molla e non le levi piu'. Infili le staffe nella parte filettata che rimane fuori dal muro e le fissi tramite dado e rondella..
    Spero di averti dato un aiuto.
    Ecco il link, ancore in acciaio:
    http://www.fischeritalia.it/portal/p..._schema=PORTAL
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da NakedLunch
    ... ma prima proverei con le ancorine appunto.
    Mi è stato fatto notare che con le ancorine c'è la possibilità che possano rompere il forato ....

alternativa

prendere un porta tv con tanto di staffa della meliconi.. così non vivi con il patema dell'eventuale caduta del plasma..

ciao

Purtroppo posso solo appenderlo.

Ciao Stefano

Citazione Originariamente scritto da StefanoG
    Mi è stato fatto notare che con le ancorine c'è la possibilità che possano rompere il forato ....
    Ammeno che non sia di marzapane, il forato con le ancorine non si rompe. Vengono utilizzate a sbalzo anche sui forati dei solai e reggono bene. Un plasma non e' che sia un carico cosi sporgente, quindi non e' cosi critico da essere sostenuto in questo modo.
    Saluti

I tasselli da muro non sono tutti uguali. Esistono quelli da forati
    http://www.fischeritalia.it/portal/p..._schema=PORTAL
    Sfido chiunque a tirare giù un plasma dal muro se adeguatamente fissato (con fori fatti a regola d'arte, non con punte da calcestruzzo tutte storte o cose simili, su muro intonacato con le punte adatte non serve nemmeno la percussione...) con 6 tasselli di questi diametro 6 mm sulla barra alta e 4 su quella bassa.

molto importante e' fare il foro con la punta del diametro giusto,per il resto basta scegliere il tassello adatto alla muratura.
    ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •