Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HDMI e audio 5.1

HDMI e audio 5.1

Domandona (almeno per un neofita come me)
    Ho un A/V ONKYO 606, favoloso, appena sballato e sto cercando di configurarlo.
    Ora stavo mettendo su MYSKY-HD e mi chiedo: sono obbligato a collegare anche l'ottico o il coassiale per l'audio 5.1 oppure passa tutto per il cavo HDMI?

La domanda cmq è generica e vale per tutto, se la fonte (tipo un lettore dvd HD) lo supporta, teoricamente dal cavo HDMI passa la stessa qualità audio dell'ottico e decodifica tutto (5.1, DTS, ecc...) o per l'audio digitale multicanale bisogna sempre collegare il caro vecchio ottico o il caro vecchio coassiale?

E' importante in quanto signifa diminuzione non sottovalutabile del numero dei cavi dietro la tv.

Grazie

Penso che tu debba leggere prima il libretto delle ISTRUZIONI prima di chiedere.... ..comunque è semplice scoprirlo collegaci un lettore dvd con HDMI e accendi l'ampli, se senti il film bene, altrimenti devi collegare il cavo ottico in più!!!
    Fine della storia
    Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •