|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Progettazione impianto HT per casa
-
22-10-2008, 11:10 #1
Senior Member
Progettazione impianto HT per casa
Salve a tutti son arrivato al punto che devo progettare l'impianto HT.
Da qui potete vedere com'è l'ambiente in cui devo posizionare il tutto
Foto di casa
Sulla parete abbiamo fatto una struttura in legno in cui far passare i cavi da nascondere, appendere dei colonne verticali in legno sulla destra ed il mobile basso, con in più una cornice in cui verrà posizionata la televisione; davanti verrà messo un divano.
Il problema che mi sta affliggendo attualmente, oltre al fatto di non aver previsto i passaggi dei cavi per HT (l'impianto era già fatto), è il fatto che la stanza è un opensapce in cui è posizionata sia la cucina che la sala, lunga quasi 11 m e larga dalla parte della cucina 5 m e dalla parte della sala 4, in tutto l'mbiente è più di 50 metri quadri altezza 2,70.
Chiedo consiglio perchè è il primo impianto che faccio e vorrei che fosse qualcosa di valido, anche per non sfigurare rispetto alla tv che è un Pioneer 5090, il lettore che uso per i BR/DVD è la PS3 per adesso, forse la cambierò con qualcosa di meno rumoroso e caldo.
Grazie in anticipo a tutti per i consigli che vorrete darmi
-
27-10-2008, 07:48 #2
Senior Member
Nessuno ha qualche consiglio?
-
27-10-2008, 09:09 #3
Duncan...il problema è che non si capisce bene quali siano i toui dubbi/problemi (a parte il problema cavi...); forse dovresti essere un po' più esplicito....di quali consigli hai bisogno?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2008, 11:01 #4
Senior Member
In effetti rileggendo hai ragione, grazie
Prima di tutto il budget, è di circa 1500/2000 €
Devo rientrarci necessariamente un buon Sintoamplificatore A/V ed i diffusori.
Non è necessario obbligatoriamente avere immediatamente l'impianto completo, intendo 5.1
Poteri anche partire con un 2.1 e completarlo in circa un anno/un anno e mezzo con le parti mancanti, anche per ragionare bene su come passare i cavi.
Al momento mi intrigano molto le casse della Klipsch che da quello che ho letto potrebbero avere il suono che mi paice, ma mi riservo di ascoltarle ed ascoltare anche altro perchè son completamente a zero come ascolto di impianti seri, quindi devo farmi un idea precisa.
Come sinto A/V di conseguenza sono orientato a Denon, Marantz ed ultimemente anche pioneer che a quanto pare è una buona accoppiata con quelle casse.
Altro dubbio è la stanza che come potete vedere dalle foto, non è dedicata, praticamente è un rettangolone divso in due spazi abitativi, cucina/pranzo e sala in cui verrebbe installato il tutto. Che problemi mi potrebbe dare un ambiente del genere? Devo usare qualche preucazione nella progettazione dello stesso?
grazie
-
27-10-2008, 11:13 #5
Originariamente scritto da Duncan
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
27-10-2008, 11:26 #6
Senior Member
Grazie per la risposta
Devo trovare un posto in zona dove andare a sentire un impianto configurato in modo simile a quello che ho in testa, chi è della zona firenze ha qualcosa da segnalare?
-
27-10-2008, 11:28 #7
Complimenti e auguri per la tua nuova casa.
Tutto molto bello ma......
Ciao
-
27-10-2008, 11:39 #8
Senior Member
Grazie, fa piacere sentire che il sacrificio di tanti giri, riflessioni e leticate
piace
Come ho scritto sono disponibile eventualmente a non avere tutto subito, ma partire anche con un "semplice" 2.1 più tostodi quello 5.1 che poteri acquistare con il budget che ho scritto, per completalo con più calma, naturalmente a quel punto diventando un progetto più a lungo termine il budget aumenterebbe fino a raddoppiare all'incirca ( se mi son fatto i conti in tasca bene
)
Secondo te quale sarebbe un budget adeguato per l'ambiente?
Su cosa mi dovrei rivolgere?
-
27-10-2008, 11:46 #9
ok
ma cosa vuoi cominciare a comprare?
lettori? ampli? casse?
aiutaci e noi ti aiuteremo
-
27-10-2008, 12:02 #10
Senior Member
Direi che quello che ho per ora non lo cambio
Quindi sintoamplificatore A/V e casse
-
27-10-2008, 13:32 #11
Senior Member
Dunque cominciamo e mettere i pezzi
Che ne dite del Denon 2809 come primo pezzo?
Scaldano parecchio questi apparecchi?
Dovrebbe essere installato all'interno di un mobile
-
27-10-2008, 13:36 #12
mmmm....all'interno di un mobile solo se gli fai un bel foro nella schiena e gli lasci una bella presa d'aria....
-
27-10-2008, 13:50 #13
Senior Member
Si il mobile è già predisposto con una bel foro sulla schiena per far passare i cavi e per l'areazione
-
27-10-2008, 15:49 #14
Allora penso si possa fare....quando lo posizioni però controlla che non si scaldi troppo comunque...prima di friggere qualcosa...
-
27-10-2008, 16:08 #15
Senior Member
Si, infatti, avevo intenzione dimettere delle ventole in estrazione per sicurezza