Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Valutate il mio impianto!

Allora:

Premessa vivo in un condominio terzo piano... stanza asimmetrica e a "L" non molto grande.

mi piace un suono pulito squillante secco.

Spesa: 1500euro.

ecco come mi sono arrangiato:

Amplificatore: Onkyo SR 606
    Sub: Velodyne CHT 8
    Centrale: Klipsch RC 52
    Frontali: Klipsch RB 61
    Posteriori: Klipsch RB 51
    -------------------------------------

giudicate e ditemi se secondo voi potevo fare di meglio... naturalmente senza superare i 1500euro...

se potevi far meglio non lo so visto che non sono ossessionato dai cataloghi!
    comunque visto che hai speso tutto ti consiglio di impegnare le tue pause upgrade, con l'utilizzo-costruzione di accessori che permettano a questo bell'impianto di esprimere tutto il suo potenziale!
    ciao ale!

consigli?

A mio avviso con 1500euro non avresti potuto fare di meglio...
    Poi credo proprio che le klipsch rispecchino molto le tue esigenze...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

unico dubbio che rimane è se avrei fatto meglio a prendere come frontali
    i diffusori da pavimento

e Klipsch RF10
    o Klipsch F1

voi che dite?

mah...il velo con driver da 8 come si è integrato con le tue attuali casse frontali?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

appena arriva il tutto te lo dico...

anche se devo fare attenzione col sub perchè senno i vicini mi uccidono...

cmq per i diffusori frontali dici che ho fatto bene come ho fatto?

Mi accodo, visto che come spesa e scelte fatto potrebbe essere simile a quello che poteri prendere io... quindi aspetto una tua recensione

Citazione Originariamente scritto da TomDelonge
    o...

cmq per i diffusori frontali dici che ho fatto bene come ho fatto?
    Avresti avuto modo di mettere quelle da pavimento oppure hai degli impedimenti dovuti all'ambiente?

Avendone la possibilita', indipendentemente da marca/modello, per i frontali prenderei sempre diffusori a torre, un diffusore per suonare bene le basse frequenze non puo' fare a meno di un mobile di un certo 'cubaggio'.
    Ultima modifica di essepi; 17-10-2008 alle 14:05
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi
    per suonare bene le basse frequenze non puo' fare a meno di un mobile di un certo 'cubaggio'.
    Purtroppo è vero...quelle da pavimento scendono molto di piu come frequenza e si integrano meglio con il sub rispetto quelle da scaffale...
    Però sono tutti discorsi teorici...appena arriva il sub settalo bene e lascia che sia il tuo orecchio a giudicare

beh guarda visto che compro tutto da uno stesso fornitore ancora ho qualche giorno di tempo per cambiare...

l'ambiente è piccolo e ce le farei stare troppo sacrificate cmq sto a vedere studio un pò

Semmai Unica scelta per rientrare sul prezzo sarebbero le RF10

che ne dite? suonerebbero meglio secondo voi nel mio impianto al posto delle rb61 ?

di sicuro...hai avuto modo di ascoltarle?

vi annuccio che ho sostituito i posteriori sono passato dalla rb51 alle rs52

meglio?

ok fra poco posterò le foto del tutto.

Purtroppo per i frontali la scelta è ricaduta su Rb61 troppo poco spazio per diffusori da pavimento...

ma daltronde vivo in un condominio e la stanza è piccola...

non posso pretendere troppo
    LCD: LG47LB580V Lettore: SonyPS3/PS4 Amplificatore: Onkyo SR606 Frontali: Klipsch RB61 Centrale: Klipsch RC52 Surround: Klipsch RS52 Sub: Velodyne CHT8R

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •