|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: test per calibrazione home theater
-
16-10-2008, 11:00 #1
Senior Member
test per calibrazione home theater
esiste qualche test (su disco o su internet) che può aiutarmi a calibrare l'audio dell'impianto home theater?
mi riferisco a una cosa tipo i filmati che fanno vedere all'inizio di un film se ha l'audio dolby o dts (mi viene in mente il filmato del piano per dts e dell'aurora per dolby) solo più lunghi.
-
16-10-2008, 11:41 #2
Dovresti trovare qualcosa nel cofano della trilogia di Indiana Jones (quella vecchia, non quella uscita di recente) e nel cofano della trilogia di star wars...se non ricordo male...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-10-2008, 12:22 #3
Senior Member
stai parlando del Thx optimizer? ho trovato la descrizione sul sito della thx e dice che è presente sui dvd certificati thx solo che io non ne ho neanche uno.
qualcuno sa se c'è qualche altro test gratuito su internet?
-
16-10-2008, 12:31 #4
Sul sito THX c'è anche l'elenco dei titoli certificati.
http://www.thx.com/home/dvd/search.html
Visti i titoli, non puoi non averne neanche uno ma se così fosse è ora di ampliare la tua videoteca.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-10-2008, 12:32 #5
Per quanto riguarda il thx optimizer, dovrebbe essere anche su Toy Story, ma ho controllato e non ho visto nulla (forse non è presente nella versione italiana)...quindi prenderei con le pinze le informazioni sul sito...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
16-10-2008, 12:48 #6
Io non ce l'ho e non posso verificare, però è strano perché è chiaramente indicata l'edizione italiana, del 2001.
Comunque, titoli come Star Wars, Fantasia, Alien, Bambi, Alla ricerca di Nemo, ecc… non devono mancare in nessuna videoteca
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
16-10-2008, 12:53 #7
Originariamente scritto da Girmi
)
Controllerò su Nemo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...