Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pioneer HT completo

Pioneer HT completo

Ciao a tutti,
    mi sono iscritto stamane perchè vorrei condividere alcune scelte che stò per fare per quanto riguarda il mio nuovo impianto HT.

Premetto che sono un neofita che si stà avvicinando adesso a questo mondo, per cui scusatemi se dico sciocchezze....

Qualche mese fà ho comprato il Tv al plasma 508XD Pioneer del quale sono assolutamente soddisfatto, mentre vorrei sostituire il mio LX01 con qualcosa di più performante visto che stò iniziando ad apprezzare la qualità del suono, non che non vada bene, anzi, ma quello che ho in mente sarà decisamente superiore

Allora, la mia configurazione dovrebbe essere

Amplificatore LX81 Pioneer
    Blu ray LX91 Pioneer
    Diffusori - La serie S-V1EX-W
    Sub Woofer - S81 MK Pioneer

I dubbi che ho sono riguardo all'ampli nel senso che le casse arrivano ad una potenza di 200W mentre l'ampli fino a 190W, e non so se questo sia un problema o meno

Ho pensato di prendere direttamente LX90 al posto dell' LX81, ma mi sembra sprecato per via del fatto che come caratteristiche tecniche mi sembra più o meno lo stesso, cambia il num de canali (10.2 rispetto al 7.1) e degli attacchi disponibili, ma tenendo conto che io farei il 5.1 e con 4 prese HDMI a disposizione copro il mio fabbisogno, non ne avrei necessità.

L'altro dubbio che ho riguarda i diffusori, nel senso che Pioneer ha lanciato la Serie 8, ma da casa madre non hanno saputo dirmi quando verranno commercializzati in Italia, e leggendo mi sembra che la S-V1EX-W sia la migliore in casa Pioneer...
    Ecco, su questo punto non sono in grado di valutare quale sia la serie migliore di diffusori perchè proprio mi mancano i concetti base.

Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi lo apprezzerei molto

nessuno sa dirmi qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da virgil71
    I dubbi che ho sono riguardo all'ampli nel senso che le casse arrivano ad una potenza di 200W mentre l'ampli fino a 190W, e non so se questo sia un problema o meno
    Nessun problema, anche perchè i 190 W il pioneer probabilmente li eroga in stereo, ma con 5 canali in funzione saranno sicuramente meno...cmq vai tranquillo!
    Per quanto riguarda i diffusori, io passo in quanto non sono espertissimo e non vorrei dirti cose non vere o dette solo per sentito dire...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie Dave

Per quanto riguarda i diffusori che ho scelto ho spulciato qua e la sul forum ma non ho trovato nessuno che ne parla .... leggendo sul sito pioneer dovrebbero essere il loro modello di punta

Nel frattempo stò leggendo anche le discussioni riguardo la cavetteria e mi sembra che anche li ci sia un mondo da esplorare.... ed io che pensavo che fossero solo cavi Penso che per l'impianto che stò allestendo meriti un attenzione particolare anche quel settore...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •