Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta home-theatre Samsung

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e quindi prima mi presento...piacere Marco da Roma.

Sarei intenzionato ad acquistare un sistema HT ed ho trovato buone offerte sui modelli samsung.
    Leggendo le caratteristiche sono indeciso tra due modelli(la differenza sarebbe di 10 euro tra uno e l'altro quindi....) e vorrei richiedere un vostro parere.

I modelli in questione sono

Samsung HT-THX25 (184 euro)
    Samsung HT-TZ215 (196 euro)

Ho visto che il modello TZ215 oltre ad avere maggiore potenza, dispone di upscale 1080p, cosa che non mi sembra vedere nell'altro, dove invece viene messo in mostra il fatto di possedere la tecnologia progressive scan.

Voi quale modello consigliereste??
    Se volete maggiori informazioni ditemi se devo allegare le specifiche, comunque penso si possano facilmente trovare in internet ( non allego link poichè sono tutti di shopping online e quindi rientrano in spam)

Ringrazio e vi saluto

Marco

Ciao,
    scusatemi...ho visto i vostri impianti e certamente alla mia richiesta sarete schifati alla definizione di HT per i due all in one che ho sopracitato, però siccome sono uno studente e mi servirebbero per sentire un pò meglio i miei film rispetto alla tv ed avere un impianto 5.1 dove sentire anche la musica vi sarei grato se qualcuno di voi potesse aiutarmi nella scelta.

Ringrazio e saluto

Marco

Brasa, in effetti è così...sono schifato da questi 2 modelli senza nemmeno provare a sentirli. L'unico consiglio che riceverai su questi forum è quello di non comprarli...

Sei disposto a spendere di più? Altrimenti, Un Trends TA10.1 abbinato a 2 casse Indiana Line HC206 per esempio sarebbero visti più di buon occhio dai forumisti, non è un 5.1, ma almeno sarebbe un 2.0 decente...

Pireda ha ragione...però dobbiamo tenere conto che si tratta pur sempre di uno studente dall'orecchio acerbo...
    Mi ricordo quando per la prima volta(avevo tipo 18 anni) ho avuto modo di ascoltare il primo impainto all-in-one 5.1(della amstrad il che è tutto un dire)ne rimasi al quanto entusiasta...
    Ovviamente se lo ascoltassi ora...eh eh eh
    Quindi brasa se hai modo ascoltali...e se ti piacciono...beh facci pure un pensierino..
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Grazie angelo,
    hai centrato il punto, cosa in cui pireda non era riuscito.
    Non vuole essere un flame però capisco il suo punto di vista ma purtroppo non tutti possono permettersi componenti audiophile o comunque di qualità e siccome ho spiegato la situazione la sua risposta mi è sembrata un pò inutile al fine del topic. Chiudo qui l'OT

Per rientrare volevo chiedere a te Angelo un consiglio vedendo le caratteristiche magari su internet perchè purtroppo essendo prodotti che vengono venduti solo su internet, perchè per il mercato francese, non ho modo di ascoltarli.
    Ho notato che nelle caratteristiche di uno c'è l'upscaling a 1080p mentre sull'altro no avendo comunque l'uscita hdmi...è importante??

Ritorno a chiedere un parere guardando le caratteristiche facilmente consultabili in rete ( non posto link perchè di siti e-commerce e quindi credo possa essere spam).

Ringrazio e saluto tutto il forum

Marco

Se prendi uno di quei 2 sistemi, non ti cambierà la vita durante la visione di un film, proprio perché la qualità è quella che è. Quando il tuo orecchio si sarà affinato e vorrai un sistema HT decente, dovrai sbarazzarti di tutto quello che hai comprato, non riciclerai nulla.

Prendendo un buon 2.0 invece, oltre ad ascoltare per lo meno i dialoghi e la musica stereo decentemente (cosa che non potresti fare con i sistemi da te citati), potrai in futuro tenerti quel sistema per il solo ascolto musicale se non addirittura mantenere le 2 casse iniziali come frontali o surround aggiungendo le altre 3 ed il subwoofer completando così un 5.1 senza "sprecare" nulla di quello che hai comprato in precedenza.

Vedi tu...

Si capisco il tuo discorso,
    siccome però dispongo già di un sistema 2 vie di alta qualità ( ampli McIntosh, AP indiana Line) il discorso che tu fai non è per il mio caso.
    Ho una stanza della casa solo dedicata alla musica, perchè mio padre è un appassionato e sin da giovane cambiava spesso il suo impianto, questo compatto 5.1 mi servirebbe solo per sentire un pò meglio i film sul mio tv.
    A casa di un mio amico ho ascoltato il suo compatto 5.1 della philips ormai piuttosto datato. Non è certo di qualità però dai la differenza si sente non diciamo di no... Cioè che io chiedevo era solamente a differenza di prezzo di 12 euro quale dei due impianti sopracitati è meglio per caratteristiche??

Se proprio vuoi insistere sulla strada dei compattoni e sei disposto a spendere un pò di più (diciamo almeno un centinaio di €) guarda magari ad un compattone entry level Onkyo. Almeno come marca mi ispira più fiducia...

Tra i 2 da te citati...se proprio devi...meglio il secondo, se non altro per la maggior potenza. Dubito che l'upscaling sia di qualità, ma dovresti poterlo comunque escludere.

Per evidenziare soluzioni alternative.
    Ragazzi, ma l'usato?
    Io per esempio per il mio SintoAmpli sono andato di usato dato che molti cambiano sinto ampli per le nuove codifiche.Quando si parla di all in one, io propongo un buon sistema usato di un anno 5.1 che parta da due casse frontali per essere completato nel tempo.
    Anche questa è una soluzione.
    Esempio io il mio Ampli l'ho pagato 100€ comprese s.s.
    Sistema di casse completo Pioneer S-SP24-W pagato nuovo 100€ (solo 5.0, il sub lo avevo già)
    Totale 200€ tutto compreso ma buona qualità e design soddisfacente.
    Chiaro che non parliamo di HIFI ma certamente di qualità superiore a allinone a prezzi analoghi.
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

brasa, se alla fine dovessi prendere uno dei 2 sistemi all-in-one Samsung poi, se ti sarà possibile, prova a guardare un film con quel sistema e poi a riguardarlo utilizzando il 2.0 del tuo papi...probabilmente a quel punto mi manderai un m.p. dicendomi "Avevi ragione tu.."

Sicuramente...capisco benissimo il tuo discorso anche perchè io stesso sono un appassionato, specialmente di hificar ho componenti peerless sul FA, subwoofer Focal e Amplificatori (uno per il Fa e uno per il sub) precision power old school. Solamente per la mia camera cercavo un compatto perchè mi si è rotto il lettore divx e dovevo ricomprarlo allora mi sono detto metto qualche soldo in più e compro un allinone...tutto qui
    Grazie a tutti per le risposte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •