Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sala HomeCinema

Sala HomeCinema

Salve Ragazzi

avrei l'intezione di crearmi una sala cinema, l'idea è di costruirla da zero
    non avendo quasi vincoli

Da qualcosa dobbiamo partire, iniziamo dall'impianto audio in mio pssesso
    Sinto Onkyo 875
    Front - Rear - HC505 - HC504
    Centr - Sub - HC304 - HC810

con l'idea di inserire deu frontali nuovi e con quelli in possesso creare un 7+1

per pannello per il VPR avrei pensato ad un 3 metri di base.

Ora secondo voi di che misura posso fare la stanza
    e quale VPR acquistare con una spesa di circa 2000 euro?

Beh di domande ne ho tante, pero' iniziando da queste posso creare delle basi

Grazie a tutti.

nonononon!
    sarai anche nobile ma iniziamo male!
    buona regola per ricevere tanti e mirati aiuti è quella di postare una pianta dell'ambiente ed un abbozzo di budget, senza dimenticare un accenno ai gusti personali in ambito musicale ed una percentuale dell'uso dell'impianto 50%ht-30%musica-20%gaming-100%satisfaction!
    ciao ale!

La Stanza è da costruire da zero,
    quindi una volta identificate le dimensioni, posso far iniziare i lavori al muratore, il budget attualmente non è preso in considerazione, visto che cmq è da costruire la zero una stanza, poi all'interno le finiture saranno da vedere in base anche ai consigli, l'impianto è ad uso quasi esclusivo FILM, la stanza cmq puo' essere un prototipo di 7 lunghezza x 4,5 larghezza, l'altezza è da definire in base a quello che mi direte.

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

per il videoproiettore se l'acquisto non sarà immediato allora ti conviene aspettare i nuovi arrivi in casa Sanyo e Epson,
    cmq attualmente con 1500 ti porti a casa il Sanyo, con 500 euro in più il panasonic.

cosa intendi per misura della stanza che puoi fare?? non è già delimitata la saletta??

ciao
    Andrea

No la stanza ancora non è deliminata, ed il proiettore con il telo sarà uno dei miei ultimi acquisti, ma vorrei iniziare a delimitare la stanza, secondo voi per inserire all'interno un impianto audio come sopra riportato ed un pannello di 2.5 metri, di quanto lunga, larga e alta deve essere la sala?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •