|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: cablaggio HT
-
02-10-2008, 08:21 #16
Allora..il prologic II è un DSP che ti permette di "spalmare" l'audio di 2 canali a 5 canali (in pratica i dialoghi vengono spostati sul centrale e gli effetti d'ambienza sui surround)....non è come un DD 5.1 nativo, ma lavora abbastanza bene....per utilizzarlo ti basta selezionare sull'ampli il prologic II quando ascolti una fonte stereo e voilà....
Il DD EX e il DTS-ES (sia matriciale che discreto) sono estensioni ai normali DD e DTS e garantiscono una qualità migliore e un canale in più (se disponibile...praticamente diventa un 6.1 con un surround back centrale); il DTS 96/24 è praticamente la migliore codifica DTS ottenibile sui DVD con un campionamento a 96 KHz a 24 bit (presente cmq su pochi titoli...1 di questi è Tomb Raider: la culla della vita).
Non avendo il supporto a queste codifiche, dovresti trovare un lettore che possieda i codec necessari per decodificarli e mandarli all'amplificatore come PCM, sennò non sarai in grado di ascoltarli...il problema è che non ti saprei dire quali lettori hanno questi codec (forse quasi tutti i lettori BR, ma dei lettori DVD probabilmente solo quelli di fascia medio-alta).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-10-2008, 11:09 #17
Junior Member
mi hai scritto:
"spalmare" l'audio di 2 canali a 5 canali (in pratica i dialoghi vengono spostati sul centrale e gli effetti d'ambienza sui surround)....non è come un DD 5.1 nativo, ma lavora abbastanza bene....per utilizzarlo ti basta selezionare sull'ampli il prologic II quando ascolti una fonte stereo e voilà...."
praticamente quando ho un dvd ho di natura il dolby 5+1
quando guardo la tv (anche sky) o ascolto musica da un cd posso utilizzare il prologicII e ascolto da tutte le casse...?
ho capito bene?
nel secondo caso, se tengo attivo il prologicII anche quando guardo un dvd, succede qualcosa?ùgrazie sei gentilissimo
-
02-10-2008, 11:28 #18
Originariamente scritto da rocktogon
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
02-10-2008, 12:21 #19
Junior Member
grazie ssei stato gentilissimo
appena monto tutto ti faccio sapere
cmq devo ancora comprare il dvd...