Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Welcome to... MyLittle Theater

Anzitutto, ciao a tutti visto che è la prima volta che posto sul forum, anche se ho approfittato di molti dei vostri consigli

Dopo circa sei mesi di lavoro (non tutti dedicati al MyLittle Theater, ma anche al resto della casa ) vi presento il lavoro finito (a parte le pedane per le poltrncine che aggiungerò a breve).

Graditi commenti

_M_

Altre foto...

spero di poter rispondere quì visto che non ho visto nessun link ad altre discussioni.
    bello davvero il numero di poltrone mi sballa i calcoli delle dimensioni!
    voto 10 al portabevande!mi piace tantissimo!
    come ti trovi a proiettare con tutti quei quadri con il vetro e quel colore dei muri?
    ciao e complimenti ancora ale!

Ciao Alessandro, grazie per il commento e per i complimenti.

Perchè dici che il numero di poltrone ti sballa il calcolo delle dimensioni? in che senso?

Per rispondere alle tue domande: i quadri non danno alcun fastidio durante la proiezione, ed il colore dei muri col buio scurisce moltissimo. Considera che proietto nel buio totale perchè come puoi vedere l'unica fonte di luce è la finestrella in alto dietro le poltrone, che al momento provvedo ad oscurare dall'esterno, ma che sarà presto coperta da una tendina di velluto rosso

Citazione Originariamente scritto da _Martinez_
    Ciao Alessandro
    ciao!
    grazie per il commento e per i complimenti.
    chapeau

in che senso?
    nel senso che la stanza non mi sembra enorme(anche se ben fatta) e non vedo un granchè di spazio per passare, che misure hai?
    ps benvenuto nel forum!
    ciao ale!

Grazie del benvenuto!

Per il resto... tutto calcolato (son 3 anni che la progetto... )

La stanza è 5m x 3m, una fila di poltroncine misura 2,13m, ed è posizionata a 25cm dal muro 'vicino', in modo che rimangono più di 60 cm come corridoio passante sull'altro lato (infatti come vedi poltroncine, casse e schermo non sono 'centrati' rispetto alla stanza).
    Non è moltissimo ma ci si passa abbastanza bene. Ho preferito fare in questo modo ed avere una serie di poltroncine in più.
    L'alternativa era centrare tutto ma avere solo 3 file da 3 (9 posti).
    12 is megl' che 9

ciao complimenti per la saletta,è simile alla mia come dimensioni:5.90 x3.00 solo che io devo ancora comprare le poltroncine sto usando delle sedie simil poltr.,volevo chiederti dove le ai acquistate e quanto costano,
    io metterò la fila dietro da 4 e la prima da 3. ciao

Ciao, le poltroncine sono state un'affarone, ma purtroppo non posso esserti d'aiuto: le ho prese da una saletta in dismissione di un oratorio dalle mie parti (ormai dismessa un anno fa).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •