|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: chiedo consiglio a voi esperti
-
15-09-2008, 15:13 #1
Sospeso
chiedo consiglio a voi esperti
ciao a tutti. Ho una stanza ancora da intonacare e allora ho deciso visto che è una stanza abbastanza isolata a adibirla al mio piccolo Home Theater. ora vorrei dei consigli.
Intanto vi dico i miei apparecchi allora:
Player DVD uso il mio pc con scheda audio Audigy 4 pro scheda video HD 3850 processore 4600.
Casse: Logiteck z5400 (con decodificatore hardware Dolby digital e DTS) potenza 118 W sub 38 w satelliti e 42 w centrale.
Videoproiettore Benq w500 con telo con bordi neri color grigio guadagno 1.1 a 85 pollici schermo visibile.
lo so che non è un impianto HT degno di nota ma per il prezzo che ho speso prezzo ci valga tutto.(se mi date dei pareri spassionati mi farebbe piacere).
allora questa stanza e circa 20(4,5x4) mq-sono pochi o assai rapportato ai wat delle casse?
La stanza ha una forma trapezio rettangolare; è meglio che la faccio diventare quadrata o rettangolare o meglio lasciarla cosi com'è?
Per terra vorrei mettere la mochett che ne dite meglio invece mettere i mattoni?
La stanza di che colore mi conviene dipingerla io credo colori scuri opto per il celeste opaco.
La stanza meglio riempirla con armadi o lasciarla più vuota possibile?
Le casse come meglio predisporle?
Io direi centrale in linea con lo schermo al centro; frontali dx e sx all’estremità un po’ più avanti del centrale ad altezza uomo a 3 e qual cosina di distanza rivolte frontalmente; posteriori sempre all’estremità in altezza 1,7m dal pavimento a 1,5 m di distanza dal divano rivolte verso le orecchie(alcuni dicono di metterle rivolte verso il muro alcuni di metterle davanti a divano) voi che ne dite?
-
15-09-2008, 15:31 #2
Senior Member
Originariamente scritto da ilmito84
Secondo me piastrelle/parquet ( a tuo gusto) + tappeti
Occorre trovare il giusto mix; l'ambiente non deve essere troppo riflettente ne troppo sordo.
Ciao
-
15-09-2008, 18:06 #3
Sospeso
Mattoni
Secondo me piastrelle/parquet ( a tuo gusto) + tappeti
si ma la moquet non sarebbe meglio non avrebbe lo stesso effetto dei tappeti?
-
15-09-2008, 23:11 #4
Senior Member
Con la Moquettes rischi che l'ambiente sia troppo assorbente mentre i tappeti gli puoi "dosare".
Inoltre è meno igienica, si annidano gli acari
Ciao
-
16-09-2008, 10:28 #5
Sospeso
Originariamente scritto da otaner
poi la stanza e circa 20(4,5x4) mq-sono pochi o assai rapportato ai wat delle casse? ( sub 118w, 4 satelliti 38w e satellite centrale 42w rms)
la disposizione corretta del impianto audio?
Io direi centrale in linea con lo schermo al centro; frontali dx e sx all’estremità un po’ più avanti del centrale ad altezza uomo a 3 e qual cosina di distanza rivolte frontalmente; posteriori sempre all’estremità in altezza 1,7m dal pavimento a 1,5 m di distanza dal divano rivolte verso le orecchie(alcuni dicono di metterle rivolte verso il muro alcuni di metterle davanti a divano) voi che ne dite?
-
16-09-2008, 11:41 #6
Bannato
assorbimento...
già, sicuramente tappeti e tende fanno sempre la loro parte per quanto riguarda i fastidiosissimi echi e come posizione, va benissimo!
-
16-09-2008, 18:38 #7
Sospeso
che ne dite 20mq ciraca per le z5400(sub 118 sat 38 e centrale 52 w rms) sono pochi o abbastanza in rapporto hai wat RMS delle mie casse?