Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Ho deciso quale sara’ il mio impianto HT…ma si accettano consigli!

Ciao a tutti,
    come da oggetto mi sono già fatto un’idea di come comporre il mio primo impianto HT.

L’utilizzo sarà per il 70% HT e 30% musica.

Le misure della stanza dedicata all’impianto sono 3,5x4,5.

Un altro fattore da tener in conto, se qualcuno accetterà di darmi consigli, è che l’impianto lo comporrò in più riprese. A gennaio comprerò l’unico punto fermo dell’impianto, ovvero il sintoamplificatore Onkyo tx-nr 905. Seguiranno poi, in ordine, i 2 frontali, il sub, il centrale ed alla fine i surround… credo sia giusta come sequenza, volendo assemblarlo un passo alla volta, che ne dite

Dopo le festività andrò anche a fare una prova d’ascolto, per verificare con quali diffusori si sposa meglio l’onkyo, almeno per le mie orecchie...

La configurazione che avevo preso in considerazione, anche in virtù di quanto letto sul forum da alcuni mesi, è la seguente:

Sintoamplificatore: Onkyo tx-nr 905
    Frontali: KLIPSCH RF 62
    Centrale: KLIPSCH RC 62
    Surround: KLIPSCH RS 52
    Subwoofer: VELODYNE CHT-10R

In attesa dei vostri preziosi consigli, auguro a tutti voi uno splendido 2008!
    Ultima modifica di ROSAFRA; 30-12-2007 alle 19:16

Fra quanto tempo all'incirca hai intenzione di mettere centrale e surround? Tre mesi, sei mesi, un anno, diciotto mesi...?

Condivido completamente l'idea di comporre "piano piano" l'impianto : eviti di fare acquisti affrettati, vincolati magari anche da un budget quasi certamente inferiore!
    Inoltre l'ordine delle riprese da te scelto, è quello giusto : al limite potresti prendere prima il centrale e poi il sub, ma sono punti di vista...

L'accoppiata onkyo-klipsch è molto gettonata all'interno di questo forum e tanti utenti ne sono soddisfatti; cerca comunque di fare un ascolto per considerare anche il gusto personale.

Se mi permetti, volevo solo consigliarti di prendere in considerazione le rf82 come frontali: personalmente le trovo più adeguate all'amplificatore da te citato e la differenza di prezzo non poi così ingente .

Per il resto nulla da dire, o forse si... complimenti per l'impianto che stai mettendo su' !

Ciao, ciao e buon anno anche a te
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

e che sorgente hai scelto?

@Giandegian

Come detto a gennaio prenderò l'onkyo, poi forse già a metà febbraio comprerò i frontali. Per marzo poi dovrei prendere o il centrale oppure il sub. Comunque entro giugno-luglio vorrei completare il tutto

@Simo81

Innanzitutto grazie per l'incoraggiamento

In effetti ho intenzione di fare prima delle prove d'ascolto per verificare se effettivamente questo progetto incontri il mio gusto. Per le RF-82 ti confesso che le avevo prese in considerazione, ma ho un piccolo handicap comune a molti, che è quello di vivere in un condominio e sinceramente mi sembravano sprecate, non per il prezzo, visto che la differenza non è abissale, ma per la potenza, dato che credo non riuscirò a sfruttare pienamente nemmeno le RF-62...tranne in qualche momento di euforia con relativa ammonizione del condominio . In effetti sono un pò titubante sui 2 modelli...

@Cironik

Come sorgenti ho una PS3 che "suona" abbastanza bene e la Befana mi sta portando un Toshiba EP-35

mi sembra un buonissimo impianto

L'impianto è buono e credo tu abbia già fatto alcuni ascolti, hai provato senz'altro i diffusori con altri ampli e hai provato senz'altro l'ampli in questione con altri diffusori e quindi hai fatto questa scelta. Se però tutto questo non è stato fatto rimane solo teoricamente un buon impianto.

@Giandegian
    Citazione Originariamente scritto da ROSAFRA
    ...ho intenzione di fare prima delle prove d'ascolto per verificare se effettivamente questo progetto incontri il mio gusto...
    Le farò dopo le festività

Piccolo aggiornamento...la Befana non mi porterà più il Toshiba EP 35 su mia precisa richiesta, causa la scelta di Warner di abbandonare l'HD-DVD
    Qualche consiglio su come sostituirlo in ambito HT? Magari un lettore DVD che scali meglio della PS3, o è meglio risparmiare sti 400 euri e metterli sui frontali? Magari le RF82 anzichè le RF62 che avevo in mente?
    Grazie.

ciao compaesano!
    come vanno gli acquisti?
    ciao ale!

Risparmia gli euri e investili per l'impianto audio.
    La play3 è un buon lettore blu-ray e IMHO abbinarci una tecnologia purtroppo già obsoleta come l Hd-Dvd sarebbe "inutile".
    Tv 1 Panasonic Plasma TX-P42ut50; Tv 2 CRT Sony KV-29x5a; Console Xbox360 250gb Slim

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •