|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Home cinema + multiroom
-
08-09-2008, 16:58 #1
Member
Home cinema + multiroom
Ciao a tutti, prima di visitare questo sito avevo già deciso di comprarmi un BOSE Lifestyle V20 alla modica cifra di 2500 €
Girando un pò di post vedo che tutti tirano tanta ca...a ai Bose ( non capisco come mai, ero convinto che la Bose fosse il meglio presente sul merato)
La mia domanda è: c'è un sistema tipo il Lifestyle della bose? Di qualche altra marca?
A me interessavo un sistema 5.1 che mi desse la possibilità di avere il multiroom. Devo coprire 2 bagni, 3 stanze un atrio e la terrazza esterna.
Il Lifestyle dava la possibilità tramite un telecomando a display di poter cambiare stazione della radio o ascoltare musica dal cd diverso in ogni stanza. C'è qualcun'altro che fa una cosa simile. E magari che costi un pò meno? Il massimo sarebbe anche che avesse un Hard Disk nel quale posso memorizzarci dei CD.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, in tutti i negozi della mia città (Trento) dicono che l'unica marca a fare tutte quelle cose è Bose e tutti mi hanno detto che è la miglior marca in circolazione...
-
09-09-2008, 04:45 #2
Ciao... tutti chi??? i vari Mediaworld, Trony, Elettrocasa, Marcato.. sono questi i tutti che ti hanno detto questo???
Conosco bene questi negozi... e sopratutto conosco bene come operano e chi mettono ai reparti audio-video... la situazione, a Trento di sicuro non so altrove...è scandalosa!!! le cazz... che sparano i responsabili di tali reparti in questi negozi sono indescrivibili!! al mediaworld mi vengono i brividi...! prova a chiedere alla tipa la differenza tra un cavo HDMI 1.3 e uno non... oppure qualsiasi altra domanda come ad esempio quale è la migliore marca di diffusori in assolutoi
Comunque tornando in tema... hai visto cosa fa Klipsch?
guardati la presentazione del prodotto CS-700 + Roomgroove
quì --> http://www.klipsch.com/world/na/it/default.aspx
visto che sei di Trento.. perchè non vieni a farmi visita a Mezzolombardo... nella mia saletta... così ti infrango la convinzione di poter avere il meglio in assoluto con Bose.
dico sul serio mandami MP,
con simpatia.
AndreaUltima modifica di Wallace79; 09-09-2008 alle 05:24
-
09-09-2008, 04:52 #3
Modica cifra
??? Straquoto WALLACE (e gromit dove e' andato a finire ???) non le acquisterei manco se COSTASSERO 25,00 EURO !!!
CIAO da IVAN
(il mio impianto non e' niente di speciale ma sono sicuro al 100 % che BATTEREBBEBOSE
10 A 0)
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
09-09-2008, 19:46 #4
Member
Originariamente scritto da Wallace79
Quando parlavo di prezzo irrisorio, scherzavo... Io pensavo di farmi tutto il sistema con 2000 €, sarei disposto a spendere qualcosa in più per qualcosa di completo e di prima qualità, più di 3000 € proprio no.
C'è qualcosa in queste cifre?Ultima modifica di samfdk; 09-09-2008 alle 20:01
-
11-09-2008, 19:36 #5
Member
Finalmente al Trony ho trovato qualcuno di competente e mi ha spiegato un pò di cose.
Innanzi tutto mi ha detto se punto sulla qualità di dimenticare BOSE ( diffusori troppo piccoli) poi mi ha consigliato di prendere un sintoamplificatore della Denon con 3 zone.
Chi mi consiglia un buon sintoampli Denon sui 1000 - 1500 € mi interessava che facesse il 5.1 la codifica dell' HDMI in 1080p e poi che dai due canali restanti ci fosse abbastanza potenza da poter far suonare altre 7 casse in altrettante stanze e 2 casse esterne. Esiste qualcosa di simile? Bisogna comprare un ampli apposta?
Ho visto un'altra cosa, sul sito della Denon c'è un telecomando con un display, sapete se si può usare al piano superiore di dove è situato il Denon (cioè fa tanti metri il telecomendo) pensavo fosse comodo per il multistanza, nlo potrei posizionare al piano superiore (zona notte) e comandare tutto con questo...
Come casse per il 5.1 voi cosa consigliate? Il tipo del Trony mi ha consigliato Chario...
-
14-09-2008, 00:09 #6
guarda QUI, potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo.. però va ben oltre il tuo budget!!
per un sistema come da te richiesto 5.1 + 4 multiroom + upscaling a 1080 c'è il Rotel RX-1058..
però per tutte le cose che chiedi tu... mi sa che 3000 euro non bastano.
questo perchè.. mettiamo in conto il Rotel... solo quello viene quasi 2000 euro! dopo dovrai prendere i pannellini di controllo, i diffusori!!!e un amplificatore esterno per il multiroom (Rotel RX-1052)
Questo perchè non ci sono sintoamplificatori a basso budget che ti gestiscono addirittura 6 stanze indipendenti con audio amplificato!!
La soluzione eventualmente è Revox, ma si arriva a cifre molto alte!!
Oppure Russound --> LINK ma anche quì vai ben oltre i 3000 euro..
Optando per il Denon oppure l'Onkyo, questi sintoamplificatori gestiscono solo 3 zone! di cui 2 amplificate e la terza in pre. quiindi anche quì devi collegarci un amplificatore esterno. Facendolo avrai comunque solo 2 zone indipendenti da quella principale e non 6 come desideri tu.
Una soluzione per abbattere i costi, potrebbe essere gestire le zone come coppie di zone, cioè diffondere il suono in mono per ogni stanza, cioè un diffusore solo per ogni stanza con la consapevolezza che ti suoneranno 2 stanze alla volta, però se usi un potenziometro puoi sempre rendere silenziosa la stanza che non ti interessa.
Però anche adottando questa soluzione non so se riesci a starci dentro!
in sintesi i componenti che ti servono:
KIT diffusori 5.1 x sala principale
3 coppie di diffusori per diffusione sonora multiroom
sintoamplificatore 5.1 + LAN (x hard disk di rete) + upscaling 1080, + LAN che gestisca 3 zone
amplificatore multiroom per amplificare la zona 3
telecomandi/tastierini per gestire il suono dalle varie zone
cavi
per quanto riguarda il sintoampli, potresti adottare 905 (Onkyo)
Andrea
-
14-09-2008, 18:22 #7
Member
Grazie mille del consiglio.
Lasciando perdere l'opzione multistanza come indipendente dalle altre, posso con l'Onkyo 905 avere una zona 1, il soggiorno, dove ci attacco il 5.1, la zona 2 il bagno zona notte e le casse esterne della terrazza, la zona 3, la zona notte, 3 stanze 1 bagno e un atrio?
Non ho capito bene perchè ci voglia la presa ethernet per attaccarci l'HD esterno? facendo così ci vuole sempre un PC acceso con collegato un Hard Disk con le canzoni? Non c'è la possibilità di attaccarci diretto l'HD e poter magari visualizzare i titoli sul display dell'Onkyo?
C'è un telecomando radio con display della onkio. (P.S. cmq il telecomando in dotazione fa veramente schifo...)
-
14-09-2008, 18:56 #8
Member
Come suonano secondo te queste casse?
http://www.chario.it/productline.php?prodline=9&lang=1
sono le Chario piccolo Hi-tech.
-
14-09-2008, 22:15 #9
Le chario suonano benissimo!!
io prima delle Klipsch avevo l'impianto con le Chario Piccolo Classic...
Però sappi che le casse che menzioni tu.. costano parecchio!! solo per il 5.1 andrai a spendere 2000 euro!
Andrea