Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Colonna porta-proiettore

Hi,

all'ultimo TA mi ricordo di aver visto nella saletta della SIM2
    una colonna porta (un tubo che collegava il soffitto al pavimento) sulla quale era montato un supporto per proiettore (nel caso del TA i supporti erano 2). I cavi erano passati nel tubo ed il tutto si presentava piuttosto bene.

Qualcuno ha idea di chi produca quell'oggetto o similari ?

Sul sito di SIM2 non ne esiste traccia. Ho cercato anche sul sito Manfrotto che ha prodotti simili sia pur pensati per applicazioni fotografiche senza successo.

Qualche suggerimento ?

Grazie
    Linus

C'e' un'azienda, la Dercom che produce una linea di arredamento che si chiama Khristo, tutta basata su aste telescopiche (diametro 8 cm, cave internamente) che si fissano a contrasto tra pavimento e soffitto, ed accessori vari come ripiani, supporti, mensole ecc..
    E' veramente un'ottimo prodotto, col quale ho realizzato un bel supporto per l'impianto hi-fi.

Se poi sei anche bravo col 'fai da te', puoi prendere spunto per autocostruirtelo, come ho fatto io per realizzare due colonne porta-cd.

ciao, Marco
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

Il tubo di cui parli l'ha comprato Vincenzo di Pickup per usarlo nel suo negozio.
    Era proprio il tubo presente al TAV nello stand Sim2 e che è stato gentilmente venduto a Vincenzo che ha così la possibilità di effettuare le comparative.
    Sinceramente non ho guardato la marca ma la prossima volta che lo vado a trovare mi informo e ti farò sapere.

A tutti
    Renato

Per qualche foto della linea Khristo guardate questo link

http://www.derosso.it/home2.html
    Ciao.

Colonna porta-proiettore

Ragazzi,

vi sono veramente grato dell'informazione.

Posso ancora approfittare ancora della cortesia e chiedervi se c'è un rivenditore della Derosso (o Dercom che sia) a Roma ?

Marco, sono un appassionato di DIY anch'io. Perchè non posti qualche foto o descrizione dell atua realizzazione ? Penso possa interessare molti.

Finalmente (per quanto mi riguarda) il throw-ratio dei proiettori DLP è sufficientemente lungo da consentire delle installazioni posteriori al punto di visione. La colonna credo sia preferibile a certi supporti da soffitto che richiedono forature e non risolvono affatto il problema dei cavi.

Su quest'ultima affermazione mi piacerebbe raccogliere altri pareri e considerazioni.

Un saluto
    Linus

Re: Colonna porta-proiettore

linus ha scritto:
    Hi,

all'ultimo TA mi ricordo di aver visto nella saletta della SIM2
    una colonna porta (un tubo che collegava il soffitto al pavimento) sulla quale era montato un supporto per proiettore (nel caso del TA i supporti erano 2). I cavi erano passati nel tubo ed il tutto si presentava piuttosto bene.

Qualcuno ha idea di chi produca quell'oggetto o similari ?

Sul sito di SIM2 non ne esiste traccia. Ho cercato anche sul sito Manfrotto che ha prodotti simili sia pur pensati per applicazioni fotografiche senza successo.

Qualche suggerimento ?

Grazie
    Ciao Linus,

quella che hai visto tu è una "creazione originale" ottenuta fondento più Style Brackets della serie Grand Cinema della Sim2. E' un acessorio after market che ti permette di mettere in proiettore a terra su un piedistallo, oppure a muro (come impropriamente hai già visto). Per il montaggio a soffitto, invece, esiste un altro supporto.

Se vai sul sito ufficiale Sim2 dovresti trovare qualcosa fra gli acessori dei DLP, o almeno trovare un n. verde a cui chiedere informazioni.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ho editato il post sbagliato. Se qualche moderatore di cuore può cancellare questo messaggio per favore ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    un'alternativa economica potrebbero essere i componenti della linea STOLMEN dell'Ikea

con un montante ed un paio di riapiani si dovrebbe poter realizzare una cosa simile a quella vista al tav con meno di 50€
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Linus, attualmente non so chi a Roma tratti questi articoli. Io li comprai svariati anni fa dalla ditta Mario Ginocchi (v. della Bufalotta) ma credo che non trattino piu' questa marca.

Per quanto riguarda le foto, ok; le postero' appena possibile.

ciao, Marco
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •