Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Impianto home cinema Panasonic SC-PTX7

Qualcuno conosce o possiede l'impianto home cinema Panasonic SC-PTX7 e mi può dire come va? L'hard disk di questo impianto può memorizzare anche programmi video registrati (ad esempio un film in tv) oppure solo canzoni (40.000 come dicono da qualche parte)? Dovrebbe essere dotato di tecnologia che simula l'effetto surround; questo come va?

Grazie

Lascia perdere..........se vuoi l'effetto surround (e non un surrogato) acquista tutto separatamente. (vedi firma come esempio da seguire)
    Tutti questi compatti lasciano il tempo che trovano......
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie
    Lascia perdere..........se vuoi l'effetto surround (e non un surrogato) acquista tutto separatamente. (vedi firma come esempio da seguire)
    Tutti questi compatti lasciano il tempo che trovano......
    CIAO da IVAN
    Ok, ma io cerco un prodotto che sia buono, non troppo grande, con una buona estetica e che riproduca l'effetto surround (non voglio tirare fili dietro il divano e attaccare casse in giro).
    Sono consapevole che con questo impianto non posso pretendere di asoltare Mozart disteso in una stanza al buio per apprezzare la purezza assoluta del suono...
    Mi pare però che questo sistema sia un buon compromesso tra audio e video, considerato quello che sto cercando.
    Non siete di questo parere? La resa audio è proprio scarsa (considerando i parametri di un ascoltatore normale e non di un "purista" del suono)?

Non ho capito poi se sull'hard disc si possono registrare video oltre che la musica.

Probabilmente puoi riversare dentro l'hard disc dei divx per poi guardarli, non credo tu possa registrare dalla tv. In ogni caso è una opinione, perchè non sono un esperto di questi sistemi "tutto in uno".
    Ti posto un link in cui c'è una comparativa di sistemi simili, oltre a quello da te segnalato.

http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080124

Sistema 2.1 no...allora 5.1! Aiutatemi voi!

Allora le cose si complicano perchè ho capito che questi apparecchi piccolini sono bellini ma rendono poco...

Ho guardato un pò di sistemi 5.1...e mi è venuta l'ansia perchè io cerco:

un sistema che non superi globalmente (compreso tutto) i 600,00 euro, nero e con la grafica del display colore azzurro/blu, non troppo ingombrante, che abbia la possibilità di collegamento wireless per le casse, la porta HDMI, la porta USB, la presa scart, la radio RDS, lo spinotto per le cuffie, possibilità blue-tooth. Se poi ha l'hard disc e ha già di suo il lettore cd/dvd che legge tutto il possibile (compresi i DiVX) tanto meglio; altrimenti ho un lettore dvd (che potrei collegare all'impianto, senza problemi?) però preferirei che il sistema ne avesse uno dedicato in modo da gestire tutto con il telecomando del sistema.

E' chiaro che dovrebbe funzionare bene sia nella riproduzione dei CD che ascoltando e vedendo un film in DVD.

Se poi ho tralasciato qualcosa ditemelo voi!

Grazie

Ad esempio il Panasonic SC-PT467 come va?

Scusate...mi continuano a venire domande...

i sistemi (come l'ultimo Panasonic citato da me qui sopra) con le casse wireless (solo le posteriori?) hanno raggiunto una buona resa (e questo in particolare?). Secondo voi lasciano comunque la possibilità di collegarli anche con gli appositi cavi?

Le casse conj sistema wireless dove prendono la loro "corrente"? Hanno delle pile ricaricabili?

lascia perdere .......le casse con sistema wireless fanno C@@@@E con quella cifra acquista un bell'ampli usato (oppure anche l'onkyo 505 nuovo dovrebbe essere sui 300 euro) + kit JBL o INFINITY, nettamente superiori a qualsiasi KIT wireless.
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •