|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto per stanza HT
-
09-11-2003, 15:35 #1
Senior Member
Aiuto per stanza HT
Ciao a tutti
volevo un parere da parte di voi esperti per la stanza ht che vorrei allestire :
in allegato c'e' una piccola pianta (l'ho disegnata in 2 secondi con photoshop.. nn ridete eh );cmq si tratta di una stanza di 3,94x3,75 , e gia' qui ho il dubbio che sia un po' troppo quadrata , pero' come si vede dal disegno , ha parecchie aperture : 2 porte , di cui una piuttosto grande , e una finestra ; volevo sapere se la presenza di queste rende un po' + "irregolare" la stanza , cioe' se aiutano ad eliminare eventuali risonanze prodotte dalle basse frequenze ; inoltre l'armadio e' molto grande e in pratica occupa tutta la parete anche in altezza , e volendo , durante la visione del film potrei tenerlo aperto , dato che le ante sono scorrevoli ... in questo modo i vestiti potrebbero fungere da assorbente acustico ?
Inoltre , data la presenza dell'armadio e della porta devo mettere il frontale sx e il posteriore sx un po' staccati dalla parete sinistra (circa 40cm) mentre i diffusori di destra sono attaccati alla parete di destra: questo puo' creare problemi ?
Potreste cortesemente consigliarmi anche dove mettere eventuali pannelli fonoassorbenti ?
Ciao
Pollastrello
-
24-11-2003, 10:04 #2
Senior Member
Dai raga mi basta qualche opinione , in base alle vostre esperienze potrebbe essere una buona stanza HT ?
Ciao
Pollastrello