Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Piuttosto che quei sistemi (all in one) vedi se ti riesce di acquistare la serie HC delle INDIANA LINE, ancora meglio la serie ARBOUR ......ma saresti MOLTOOOOOOOO fuori budget + un ottimo SUBWOOFER.
    (anche il piu' piccolo velodyne della serie cht e' un super SUB!!!, vedere firma)
    CIAO da IVAN
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    per avere un minimo di risultato evita i kit.

con 500 puoi anche fare qualcosa...tipo un amply entry level che so..anche come come il mio yamaha rxv461 o similari, e dei diffusori seri, economici ma che siano diffusori.

io ho acquistato front + center + rear con 300 euro circa. sono quelli che vedi in firma.
    niente di eccezionale, ma mooooolto meglio del kit che avevo prima.
    Ciao, posso farti alcune domande? :
    1) Ho visto le caratteristiche dell'RXV-461, e le ho confrontate con quelle dell' HTR6030 (incluso in un kit da 300 euro): sembrano avere le stesse caratteristiche tecniche. Mi è sfuggito qualcosa? In caso contrario, pensavo di comprare inizialmente un kit 5.1 e poi sostituire pian piano tutti i diffusori, nel caso le prestazioni non mi soddisfassero...
    2) Per avere quel prezzo le casse le hai prese usate, o nuove da qualche sito che faceva promozioni?
    3) Che kit avevi prima?

Grazie e scusa l'interrogatorio

Beh guarda sono nella tua stessa identica situazione:

stanza piccola di condominio...

solo che ho una ps3 e un 40w4000

allora anche io inizialmente ero propenso a prendere un kit gia pronto di marca... spesa anche io sulle 500-600 euro.

ho letto un po in giro sono andato a casa di un amico a sentire e diciamo ho cambiato idea totalmente:
    bisogna comprare componenti separati soprattutto un buon amplificatore e 2 buoni diffusori acustici.

Purtroppo con il mio budget non sò se arriverò molto lontano io l'avrei diviso cosi:

200-300euro AMPLIFICATO
    150-200euro DIFFUSORI
    casse e sub 150-250euro

sò che è poco ma purtroppo il budget è questo... magari se qualcuno sa consigliarmi cosa ci viene con quel prezzo.

guardando sul sito della mediaworld ci sono offerte interessanti... che ne pensate??

KENWOOD KRFV5200 + JBL SCS 200.5 399
    YAMAHA RXV361 + JBL SCS178 499
    YAMAHA RX-V461 + NS-P440 599

Io per darti un consiglio ti dico che possiedo l'amplificatore kenwood v5200 e di potenza ne manda ma non in modo esorbitante quindi se parti con l'idea di acquistare quel kit per poi magari cambiare solo i diffusori e tenerti quell'ampli per pilotare diffusori che voglio piu' potenza poi finirai per cambiarlo ma se ti accontenti di volumi umani allora va più che bene

Citazione Originariamente scritto da teto21
    Io per darti un consiglio ti dico che possiedo l'amplificatore kenwood v5200 e di potenza ne manda ma non in modo esorbitante quindi se parti con l'idea di acquistare quel kit per poi magari cambiare solo i diffusori e tenerti quell'ampli per pilotare diffusori che voglio piu' potenza poi finirai per cambiarlo ma se ti accontenti di volumi umani allora va più che bene
    Ciao,
    se teto21 ha una situazione simile alla mia ti dico questo: ero intenzionato a prendere il kit della onkyo (300 euro) e poi cambiare successivamente i diffusori, ma non perchè i diffusori onkyo non siano adeguati in termini di POTENZA ma per un discorso di QUALITà: mi sembra di capire che diffusori come quelli della indiana line, realizzati in legno e con filtri di pregio, siano molto migliori di quelli abbinati ai kit, tutto ciò a parità di dimensioni e di potenza. Giusto ?
    Una curiosità: ma l'ampli kenwood a quali casse lo hai abbinato?

Beh io per ora discutendone con alcuni esperti ho trovato la soluzione.

Per ora mi compro un buon amplificatore e ci attacco le casse dello stereo o le casse di un 5.1 che mi avevano regalato 2 anni fa.

poi piano piano mi compro diffusori sub ecc ecc.

Solo una domanda:

che amplificatore mi consigliate da spendere sulle

300-400?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •