Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Scelta Telo....un aiuto

Ciao, stò finendo la mia saletta HT, e non so decidere sulla grandezza del telo.

Il VPR è il Panasonic PT-AE 700, montato a soffitto, con distanza dal telo
    di 3,70 mt.

Grazie
    Stefano

Hai già il VPR? Se si, trasmetti sul muro per un mese e fatti l'occhio. Il rapporto diagonale/distanza di visione è soggettivo.
    Io per esempio mi trovo bene a 4m con un telo da 101" (225cm di base), altri preferiscono stare più vicino...

Non dici da che distanza guarderai lo schermo, comunque il consiglio di pireda è più che intelligente.

Il VPR c'è l'ho, e in effetti posso stare un po di tempo senza telo e proiettare sul muro, per quanto riguarda la seduta, sarà a circa 2,90mt dallo shermo.
    Stefano

Da quella distanza andrebbe bene una diagonale tra i 70 e i 75 pollici (base di 160/175cm) per i miei gusti.

E' tutto molto personale, io guardo a una distanza uguale alla tua e e ho un'immagine di 2.4 metri di base. Seguo la "regola" di thx del rapporto base/distanza 1.5 e mi trovo molto bene. Ma io non faccio testo: so di utenti che a una distanza di 3 metri hanno una base di 3 metri! Un rapporto 1:1. Comunque cerca di vederne uno e poi prova ad avvicinarti e allontanarti per verede che effetto ti fà, è molto importante specie se se sceglierai uno schermo bordato

Si, ho intenzione di prendere un motorizzato con bordi neri 16:9.
    Riguardo la grandezza del telo, io prima di iniziare i lavori avevo uno schermo tutto bianco con base di 2,50mt , con una visuale film di circa 2,30mt.
    Tutta la discussione è nata leggendo un po in giro e cercando di capire se ad una minore grandezza del telo corrispondesse una maggiore qualità dell'immagine.
    Infine per quanto riguarda il telo con bordi neri e dietro nero non ho avuto l'occasione di vederlo, ne ho solo sentito parlare molto bene.
    Stefano

Citazione Originariamente scritto da Caprettone
    ...io guardo a una distanza uguale alla tua e e ho un'immagine di 2.4 metri di base. Seguo la "regola" di thx del rapporto base/distanza 1.5...
    2,4 x 1,5 = 3,6 (l'ho fatto anche con la calcolatrice, ma 2,9 non esce )

Seguendo la regola del thx (il limite umano per una visione umana imho) da 2,9 di visione il massimo è uno schermo di base 190cm circa. Io nella mia sala ho un 240 e lo guardavo da 3,6 metri. Dopo qualche mese mi sono reso conto che l'immagine era più godibile e la visione più rilassante arretrando un pò, adesso sono quasi a 3,9 metri e sono soddisfattissimo (rapporto 1,6). Spesso quando vengono amici mi siedo nella fila dietro ma lo spettacolo è comunque di gran livello.

Io ti consiglio un 180 di base. Anche perchè rischi di vedere i pixel se esageri...
    Sicuramente una immagine più piccola è più compatta, hai la possibilità di tenre la lampada a livello più basso, eventualmente utilizzare un filtro davanti l'ottica (per correzione cromatica o abbattimento luminosità eccessiva, necessita di taratura con strumenti e know how)
    Ultima modifica di iaiopasq_; 12-06-2008 alle 20:04

Sono indeciso con questi 2 tipi, mi date una mano a sciegliere?
    Ricordo che uso un Panny 700.

MOTORLEINWAND visione HDTV con extra VORLAUF funk e telecomando!

TUTTI I GIORNI BLITZVERSAND con VERSANDINFORMATION di internet!

Solido e molto silenzioso motore schermo in una sottile per l'edilizia abitativa diretto a parete oa soffitto di montaggio. La tela completamente bianca è detenuto montaggio e anschlußfertig. Vero tessuto nero con panno e mascheramento lichtdichter, nero torna rivestimento. L'alimentatore è a sinistra. Smettere di usare infinitamente integrato switch o telecomando. L'inizio e la Endhöhe del tessuto può essere impostato. Cavi di connessione (3 metri) con 220 V spina Schuko, interruttori a parete e telecomando sono inclusi.

Dimensioni complessive 220 x 190 cm, tra cui piombo (wxh)
    Proiezione schermo 214 x 114 cm (wxh)
    Piombo nero (Black Drop) di circa 70 centimetri
    Diagonale visibile 245 centimetri
    Pesanti a 3 strati di stoffa tessuto
    Guadagno fattore 1,2
    Nero e riprendere la fuga di rivestimento
    Acciaio profilo casella bianca (245 x 9 x 9 cm)
    Parete o soffitto montaggio
    Remote e interruttori a parete
    Di inizio e di fine voreinstellbar
    Angolo di visualizzazione 120 °
    Di protezione antincendio M1
    Peso 11 kg
    2 anni garanzia del produttore
    € 189,00
    e:
    Wunderschöne MOTORLEINWAND in EDLEM design. ERFOLGSSERIE con la speciale HOCHKONTRAST TUCH migliori per rafforzare KONRTAST!

TUTTI I GIORNI BLITZVERSAND con VERSANDINFORMATION di internet!

La luce utilizzati-tessuto grigio stoffa è appositamente studiato per proiettori che hanno un elevato Kontastverhältnis, perché il contrasto rende la musica e non la potenza di un proiettore luce. Daduch è un chiaro miglioramento della saturazione del colore e del contrasto anche in sequenze scuro. La tela infinitamente fermate utilizzando switch integrato o telecomando, la parte superiore e inferiore fermata punto può facilmente dall'esterno tramite la chiave fornita. La scatola rettangolare profilo è diverso nella progettazione e nella trasformazione da schermi in questa classe di prezzo. Il nero e il mascheramento particolarmente alto-davanti a fare qualsiasi proiezione di una esperienza!

Dimensioni complessive 211 x 190 cm, tra cui piombo (wxh)
    Proiezione schermo 203 x 114 cm (wxh) 16:9
    Piombo nero (Black Drop) circa 75 centimetri
    Diagonale visibile 233 centimetri
    Luce di colore grigio-3-strato Hochkontasttuch
    Contrasto ottimizzato guadagno fattore 0,8
    Nero e riprendere la fuga di rivestimento
    Profilo scatola rettangolare (232 x 9 x 9 cm), superficie bianca
    Semplice parete o soffitto montaggio
    Con telecomando wireless e interruttori
    Di inizio e di fine liberamente regolabile
    Angolo di visualizzazione 160 °
    Di protezione antincendio M1
    Peso 10 kg
    2 anni garanzia del produttore
    € 239,00
    Grazie
    Stefano

--- Contrasto ottimizzato guadagno fattore 0,8 ---

per uno schermo grandicello, 0.8 non è pochetto?
    io starei su un 1.2!
    Ste

Prendilo bianco 1.2

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Prendilo bianco 1.2
    Come misura può andare?

Stefano

diciamo che imho è anche troppo da 2,9 metri, base proiettabile 203 come il grigio lo vedrei meglio, ma può andare bene comunque, poi ti abitui...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    diciamo che imho è anche troppo da 2,9 metri, base proiettabile 203 come il grigio lo vedrei meglio, ma può andare bene comunque, poi ti abitui...
    Pensi che grigio sia meglio?
    Io comunque sul VPR ho montato il filtro, come descritto sulla discussione ufficiale del Panny 700.

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •