Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Chiedo aiuto per un'installazione audio nuova

Ho appena acquistato un sistema di diffusori JBL serie ES cioé: 2 colonne a pavimento ES80/ 2 casse a pavimento ES30(surr.)/ 1 elem. centr. ES25C/ 1 sub ES150P, e 1 sintoamplificatore DENON AVR 2808.
    Posseggo inoltre una PS3 e una TV LCD 46" FULL HD Samsung
    LE46M87BD.

La domanda é questa:

-Quali cavi devo acquistare e come devo collegare il tutto, considerato che a me interessano principalmente le codifiche digitali, sia nuove (DD TRUE HD - DTS HD) che "vecchie"(DD - DTS)?

Seconda domanda:

-Il mio ampli ha una pot. di uscita di 110 W x canale(spero di esermi espresso correttamente....), mentre le casse mi danno dei riferimenti min(70W-100W) e max(280W-400W) di settaggio.
    Quando installerò l' impianto dovrò tener conto di queste informazioni per una qualsiasi ipotetica messa a punto? Oppure potrò semplicemente collegare e accendere subito tutto?

Resto in attesa delle vostre risposte.....ciao e GRAZIE

2 coppie di cavi di potenza per frontali e surround più 1 altro per il centrale della lunghezza necessaria.

1 cavo RCA schermato per il collegamento tra amplificatore e sub.

1 cavo HDMI per collegare la PS3 al Denon

1 cavo HDMI per collegare il Denon al TV (tieni presente che per usare la PS3 l'ampli dovrà restare acceso, altrimenti il segnale non arriva al TV)

Per i volumi usa la funzione Audyssey (setup automatico) del Denon, poi potrai tenere questi settaggi o modificarli se non ti soddisfano, per i watt non mi preoccuperei, le casse sono adeguate all'amplificatore.
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Ti ringrazio sei stato molto chiaro e sintetico....
    Domani mi metterò all'opera e a lavoro concluso vi farò sapere come é andata....

Grazie M.F.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •