|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Chiedo aiuto per un'installazione audio nuova
-
28-05-2008, 19:39 #1
Junior Member
Chiedo aiuto per un'installazione audio nuova
Ho appena acquistato un sistema di diffusori JBL serie ES cioé: 2 colonne a pavimento ES80/ 2 casse a pavimento ES30(surr.)/ 1 elem. centr. ES25C/ 1 sub ES150P, e 1 sintoamplificatore DENON AVR 2808.
Posseggo inoltre una PS3 e una TV LCD 46" FULL HD Samsung
LE46M87BD.
La domanda é questa:
-Quali cavi devo acquistare e come devo collegare il tutto, considerato che a me interessano principalmente le codifiche digitali, sia nuove (DD TRUE HD - DTS HD) che "vecchie"(DD - DTS)?
Seconda domanda:
-Il mio ampli ha una pot. di uscita di 110 W x canale(spero di esermi espresso correttamente....), mentre le casse mi danno dei riferimenti min(70W-100W) e max(280W-400W) di settaggio.
Quando installerò l' impianto dovrò tener conto di queste informazioni per una qualsiasi ipotetica messa a punto? Oppure potrò semplicemente collegare e accendere subito tutto?
Resto in attesa delle vostre risposte.....ciao e GRAZIE
-
28-05-2008, 19:53 #2
Operatore
2 coppie di cavi di potenza per frontali e surround più 1 altro per il centrale della lunghezza necessaria.
1 cavo RCA schermato per il collegamento tra amplificatore e sub.
1 cavo HDMI per collegare la PS3 al Denon
1 cavo HDMI per collegare il Denon al TV (tieni presente che per usare la PS3 l'ampli dovrà restare acceso, altrimenti il segnale non arriva al TV)
Per i volumi usa la funzione Audyssey (setup automatico) del Denon, poi potrai tenere questi settaggi o modificarli se non ti soddisfano, per i watt non mi preoccuperei, le casse sono adeguate all'amplificatore.TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555
-
28-05-2008, 20:05 #3
Junior Member
Ti ringrazio sei stato molto chiaro e sintetico....
Domani mi metterò all'opera e a lavoro concluso vi farò sapere come é andata....
Grazie M.F.