|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Audio tramite tv
-
20-05-2008, 22:09 #1
Audio tramite tv
Ciao!
Ho una domanda veloce veloce alla quale spero mi possiate rispondere... Ho un sintoamplificatore yamaha con 2 sole entrate ottiche e questa estate potrei comprare sia una tv con uscita ottica che una xbox360. Avendo già la play3 collegata col cavo ottico all' ampli, stavo pensando di collegare la 360 in hdmi al televisore e poi collegare direttamente il tv all' amplificatore yamaha tramite cavo ottico... questo per avere la tv in digitale terrestre (possibilmente hd...), la play3 e la 360 collegate contemporaneamente senza fare attacca e stacca. Il tutto dovrebbe riuscire mantenendo il 5.1 (dts, dd, etc...) dell' xbox360 e senza perdita di qualità, giusto?
Grazie mille per l' attenzione
-
20-05-2008, 22:38 #2
Scarica il manuale del televisore che intendi acquistare e leggi attentamente il funzionamento dell'uscita ottica, meglio non dare niente per scontato (anche se, in linea teorica, penso che il tuo ragionamento non faccia una piega).
-
21-05-2008, 13:57 #3
Grazie per il consiglio
Effettivamente sembrava volessi sentirmi dire di si per avere la coscienza a posto...mi sono meritato il giusto avvertimento
Ho cercato il manuale sul sito della sony, ma nulla... ho trovato solo un file pdf di 3 pagine di informazioni sul prodotto ed il catalogo 2007-2008...
Per la cronaca il tv in questione sarebbe questo: http://www.sony.it/view/ShowProduct....+BRAVIA+TV#tab.
Dovrei comprarlo questa estate e sono indeciso tra questo ed i panasonic 37" PX8 o PX80...di questi due mi "spaventano" il green ghosting ed il fatto che da troppo vicino potrei avere problemi di visione (mi pare fosse il dithering...?). Del Sony mi stuzzica il decoder hd, ma come contro c' è il maggior prezzo, l' assenza dei 100Hz ed i difetti degli lcd (quello che più mi preoccupa è la non uniformità nell' illuminazione...i tempi di risposta non dovrebbero essere un problema dato che col Sony Bravia del salone mi trovo bene)...Visto che ci sei, se vuoi darmi un consiglio...
Tornando all' audio, da quello che c' è scritto sul sito non si capisce, eh?
Tu che ne pensi?Ultima modifica di koshien; 21-05-2008 alle 14:04
-
21-05-2008, 15:54 #4
Ho seri dubbi che l'audio digitale sia passante... Il momento in cui viene separato l'audio dal video nel segnale che arriva via HDMI, viene scompattato anche l'eventuale segnale DD di cui la TV dovrebbe servirsi solo dei 2 canali stereo. E dovrebbero essere questi ad essere resi poi disponibili sull'uscita digitale della TV.
Da me almeno, dove il DVD-R è connesso via HDMI alla TV e via digitale all'ampli, e la TV è connessa via ottico all'ampli, il segnale è DD solo dal DVD all'ampli e non dalla TV all'ampli.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
21-05-2008, 18:24 #5
Capito... mi stavano venendo dei dubbi anche a me dato che qualche tempo fa lessi da un utente di un forum che il suo amplificatore Sony non gestiva l' audio proveniente dall' hdmi...e doveva collegare anche il cavo ottico. Praticamente l' amplificatore faceva da splitter hdmi, utile solo per chi aveva una sola entrata hdmi nel tv...
Speriamo però che ci sbagliamo
Al massimo userò i 2 RCA l/r per la tv...credo che questo sia limitante perchè ormai i film via digitale terrestre li trasmettono in 5.1, o sbaglio?
-
21-05-2008, 20:36 #6
L'unica certezza la ho sui programmi sat di SkyCinema...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
22-05-2008, 12:47 #7
ok, grazie