Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

aiuto! come posizionare le casse nella mio salotto.....??

ciao a tutti, mi hanno appena regalato un home theater 5.1 ma ho forti dubbi su come posizionare le casse nel mio salotto per un migliore ascolto.....secondo voi come le devo mettere?? sono casse piccole non da pavimento.....
    riporto la piantina della sala

salotto.jpg

grazie a tutti

Ciao,
    hai la possibilità di spostare la TV? Sarebbe molto importante per ottenere il corretto effetto.
    Ti linko la tua piantina modificata al volo con la posizione TV e diffusori principali:
    http://i.imgur.com/zDUeR.jpg
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

ci avevo pensato ma non posso perchè non ho l'antenna in quel punto, secondo te se le metto così potrebbe andare???salotto2.jpg

Beh, tutto si può fare.. non sarebbe un posizionamento ideale, ma se il sinto che utilizzerai ha la funzione di calibrazione automatica riesce un po a compensare. Ascolta, non si potrebbe centrare la TV sulla parete di sinistra e spostare il divano su quella di destra?
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

no perchè c'è una finestra sulla parte sinistra che non ho disegnato,
    ma le due casse laterali alla tv dovrebbero essere alla stessa distanza e il più vicino allo schermo vero?
    è il primo ht e non ne so tanto...

Alla stessa distanza si, dovrebbero. Il più vicino possibile allo schermo no. Seguendo le "regole" dovresti calcolare la posizione basandoti su una certa angolazione rispetto al punto d'ascolto, ma nel tuo caso sarebbe del tutto inutile. Poi se mi dici che non hai possibilità di manovra, è inutile anche cercare altre soluzioni, prova a sistemare il tutto come puoi, e vedi se ti soddisfa.

ok grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •