|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: info su collegamento casse a sintoapmlificatore
-
15-04-2008, 05:35 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 737
info su collegamento casse a sintoapmlificatore
quando collego le casse al mio sintoamplificatore kenwood 5200,che dietro ha due ganci da tirare su per infilare lo spinotto..gli spinotti delle casse che hanno una parte sottile in rame e il resto in plastica..si infila solo il rame e si chiude prima della plastica o si mette dentro piu' in profondita' e si chiude poi sulla plastica?
cambia qualcosa?
grazie?
p.s. come si chiama questo tipo di cavo?
-
16-04-2008, 07:11 #2
Ciao non conosco il tuo sintoamplificatore, ma sicuramente la risposta alla tua domanda è che devi introdurre solo la parte in rame del tuo spinotto, la plastica è un materiale isolante.
Credo che tu ti riferisca a connettori a puntale.Let's Face The Music And Dance
-
16-04-2008, 07:22 #3
"Cavo Spellato" e "Morsetti a Molla"?
-
16-04-2008, 07:46 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 737
esatto..quindi solo la parte in rame va dentro e chiudo la clip al termine della parte in rame stessa lasciando la plastica fuori...ok,grazie!
p.s. ma esistono diversi tipi di cavi fatti così o sono tutti in plastica e parte finale in rame? ce ne sono di forme diverse o materiali diversi?
-
16-04-2008, 08:27 #5
La "plastica" è solo il rivestimento del rame. Generalmente la "plastica" è usata come protezione e isolante. A volte la guaina del cavo di rame è anche schermata per impedire al cavo interno di rame di captare disturbi esterni.
Non è sempre rame quello all'interno: a volte è anche argento, carbonio.... l'importante è che sia un buon conduttore elettrico, e la "plastica" generalmente non lo è (salvo casi particolari in cui non sia ottenuta mescolando materiali conduttivi).
Quando spelli il cavo, fai attenzione a non tagliare, con la guaina, anche i fili interni.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB