Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

component vga come collegare?

Salve a tutti... ho acquistato un cavo component vga. Collego quindi il mio pc portatile hp al tv al plasma panasonic con il cavo; vado poi in windows su pannello di conrollo e attivo la visualizzazione sul secondo schermo... l'immagine pero visualizzata sul tv è l'immagine del mio desktop ma sembra il negativo di una foto... sapete dirmi come mai?

Il tuo plasma non aveva una vga normalissima, che modello è?
    Puoi postare un link che ci faccia vedere esattamente di che cavo si tratta?
    Le impostazioni sul tv sono corrette?

Senza queste informazioni, soprattutto le prime due, è difficile aiutare...

informazioni

ciao allora, la televisione è un PANASONIC TH37PX7E 37" mentre il cavo lo ho comprato su e/bay e faceva parte degli accessori di un notebook sony. ho provato di tutto, in proprieta seleziono il secondo schermo e clicco il flag per estendere il desktop ma il risultato è che sul tv vedo sempre come in negativo. se poi provo a far partire un film e lo trascino verso dx con il cursore sparisce totalmente ogni immagine. pensate che il cavo non sia compatibile o che devo fare qualche modifica alla tv?
    grazie per l'attenzione

@andreap1

Se il tuo portatile non può veicolare il segnale component tramite la sua uscita VGA (cosa che dubito) il semplice accoppiamento meccanico della uscita VGA con i tre cavi non può garantirne il funzionamento corretto.
    Un segnale Y Pb Pr (component) è diverso totalmente da un segnale RGBHV (VGA) e la conversione fra i due sistemi può essere effettuata solo elettronicamente.
    Se il tuo portatile non prevede esperessamenet questo tipo di conversione interna la cosa non è possibile.
    Ricordoa tutti che il Panasonic TX37PX7E non ha presa VGA (che è presente nelle serie superiori (vedi PX70.. )_

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

ok

... è vero, la tv non ha la presa per il collegamento diretto, infatti il collegamento alla tv ha tre spinotti uno verde uno blu e uno rosso e si infilano negli spazi relativi sotto la scritta component ... cmq a quanto ho capito devo agire su qualche impostazione del mio pc giusto ? perdonatemi ma sono proprio impedito ... che cosa devo fare per convertire il segnale?

Ho il tuo stesso televisore, il tuo stesso cavo, e lo stesso problema
    Il cavo l'ho preso al mediaw, ho effettuato il collegamento vga-component, ma a me non arriva il segnale al plasma (schermo totalmente nero).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •