Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    200

    Casa nuova e disposizione nuovo impianto


    Dopo aver tanto faticato per creare un impianto HT decente nella casa dove risiedo attualmente, ho pensato bene di comprare un nuovo appartamento e di dover quindi ricominciare tutto da capo

    Mentre prima ero stato costretto a scendere a compromessi viste le dimensioni della stanza, ora invece posso sbizzarrirmi liberamente dato che lo spazio non manca.

    Ho intenzione di installare l'impianto HT in quello che sarà poi il salone, visto che non ho la possibilità di avere una stanza apposta, ma devo fare i conti con la disposizione dei mobili.



    La stanza misura circa 5,4x4,6m ed è quindi uno spazio piuttosto ampio, ma qui devono starci:
    - mobile con le elettroniche (PS3, 360, Wii, ampli, DVD, ecc...)
    - un divano da 4 posti
    - un tavolo di circa 2,5 mt di lunghezza con relative (4) sedie

    Per quanto riguarda il pannello, avevo pensato di prendere un bel VPR con relativo telo, sperando che la donna non protesti per la presenza di un lenzuolo bianco appeso alla parete :P

    Il pavimento è in parquet fotografato e poggia sul vecchio pavimento che c'era in precedenza.
    Ad est la parete praticamente è inesistente, poichè ci sono 2 finestroni molto grandi ed una porta a vetri per accedere al terrazzo antistante.

    Come mi conviene disporre il tutto?
    Cerco una soluzione che mi permetta di disporre correttamente i diffusori per un impianto anche solo 5.1 e di evitare cavi volanti che verrebbero fatti passare in apposite canaline sotto traccia...

    Tenete presente che nell'appartamento sono in esecuzione dei lavori di ristrutturazione, per cui rompere un muro in più non è certo un problema.

    Ogni consiglio è ben accetto!

    Grazie a tutti, Manoel

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    200
    Nessuna idea?

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    491
    il divano 4 posti lineare è lunghetto covoli...


    secondo me dovresti cominciare con una configurazione di partenza mettendo nella pianta il tavolo e il divano nella scala giusta, con quella sotto l'occhio secondo me le idee e le modifiche fioccheranno più facilmente

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    dato che prima di tutto sarà un salotto e sala da pranzo, prima che la moglie insorga, puoi postare uno schizzo di come pensavi di disporre il resto dei mobili? Giusto Per avere un punto di partenza (e magari stravolgerlo, hihi )
    Per quanto riguarda "il lenzuolo appeso alla parete" puoi sempre usare un telo motorizzato, magari a scomparsa nel controssoffitto assieme al vpr (altezza soffitti?)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •