• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

consigli x acquisti Home Theater

rms passion

New member
Salve a tutti!

Sono nuovo del forum.

è venuto il momento di acquistare un sitema home theater x la sala!
Visto che non me ne intendo di queste cose anche xkè non ne ho mai avute, volevo chiedere a voi qualche consiglio!
Avrei bisogno di un 5.1, un sistema con un'ottima qualità/prezzo e che si senta discretamente, che non costi troppo!
Ho sentito parlare di Onkyo, Yamaha, Denon e molto bene di Audes, solo che non so bene le differenze,qualcuno conosce queste marche e sa darmi qualche dritta?

grazie anticipatamente

ciao........

..........forse faresti meglio a specificare budget e dimensioni dell'ambiente..... ;)

Primo consiglio evita i kit all in one e quelli ampli + casse.
Onkyo e Yamaha hanno ottimi prodotti anche sugli entry level. Per le casse Indiana Line, Wharefedale hanno un ottimo rsapporto qualità prezzo (le prime in particalare).
Se come ti è stato suggerito dai un indicazione su buget, posizionamento delle casse e dimensioni dell'ambiente... i suggerimenti saranno più mirati.

Se puoi montare delle casse da pavimento come anteriori, potresti andare su un sisteme tipo:

Ampli: Onkyo TX-SR505E (sta uscendo un nuovo modello 605, e si trova ad ottimi prezzi)

+ indiana line HC-505 (anteriori)
+ indiana line HC-304 (centrale)
+ indiana line HC-810 (sub)
+ indiana line HC-206 (posteriori)

Totale circa 1.000 €

Wharefedale Movistar 65 (250,00 euro) e Sinto Onkio tx sr 505 (300,00 euro)

Con la somma di 550,00 euro di porti a casa un'ottimo impianto ;)

Ultima modifica:
butterfly67 ha detto:

Come cablaggio e predisposizione hai qualche consiglio da darmi?
Ho cercato quei diffusori ma ho trovato i 60 e i 70, i 65 dove li posso trovare?

butterfly67 ha detto:

Ottimo?? diciamo discreto... il Kit Movistar è appena meglio di quelli che trovi nei kit Onkio e Yamaha da "ipermercato".

Io punterei su qualcosa di meglio, magari rimandando l'acquisto del sub in un secondo momento.

Per il cavo di potenza, un cavo audio di qualità discreta (diametro 2,5 mm) costa sui 2,5 €/m.

ciao,
come sintoamplificatore l'onkyo 505 ha un buon rapporto qualità-prezzo,come kit di casse se sei di genova come me fatti un giro da chiurchi a sampierdarena sembra che abbia ancora qualche sistemino da piazzare a poco....

Paolo Mastrojanni ha detto:
Ottimo?? diciamo discreto... il Kit Movistar è appena meglio di quelli che trovi nei kit Onkio e Yamaha da "ipermercato".

Io punterei su qualcosa di meglio, magari rimandando l'acquisto del sub in un secondo momento.

Per il cavo di potenza, un cavo audio di qualità discreta (diametro 2,5 mm) costa sui 2,5 €/m.
Hai ragione.... ma per ottimo intendevo a quel prezzo:D
Per quanto riguarda il kit della Movistar direi una spanna al di sopra dei kit da ipermercato.
Per esperienza personale pochi mesi fa ebbi la brillante idea di comprarne uno della Onkio ( mod.HT-S590 Euro 299,00) con diffusori made in Cina. Sono riuscito a piazzarlo ad un'amico a 100 euro per comprarmi Il TX-SR 505 con kit Movistar, e se debbo essere sincero è tutta un'altra musica:)
Lamps;)

rms passion ha detto:
Come cablaggio e predisposizione hai qualche consiglio da darmi?
Ho cercato quei diffusori ma ho trovato i 60 e i 70, i 65 dove li posso trovare?
Io l'ho comprato in un negozio di Roma, ma se non ricordo male in rete l'ho visto da qualche parte al prezzo di 248,00 euro.
Non ricordo il link, ma sono sicuro che se cerchi lo trovi;)

Ultima modifica:
Ti consiglio gli Onkyo pure io, per gli altoparlanti comincerei con 2 front ed un centrale e più in avanti con i surround e subwoofer, non riesci a trovare 2 altoparlantini di riserva per qualche mese da mettere come surround temporaneamente?

butterfly: ti consiglio di togliere il link ad ebay prima che i mod ti sospendano il tempo di leggerti il regolamento :rolleyes:

mcallan ha detto:
Ti consiglio gli Onkyo pure io, per gli altoparlanti comincerei con 2 front ed un centrale e più in avanti con i surround e subwoofer, non riesci a trovare 2 altoparlantini di riserva per qualche mese da mettere come surround temporaneamente?

butterfly: ti consiglio di togliere il link ad ebay prima che i mod ti sospendano il tempo di leggerti il regolamento :rolleyes:
Ok....come non detto.... Volevo solamente aiutarlo :(