|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LCD Riflessioni
-
06-03-2008, 13:15 #1
Senior Member
LCD Riflessioni
circa un anno fa ho comprato un Samsung LCD 37 R86bd.
Inizialmente ero piuttosto soddisfatto della mia scelta, con il tempo ho iniziato ad accusare una certa insoddisfazione per un aspetto che credo sia tipico della tecnologia lcd:
le zone ombreggiate vengono rese come una patacca nera, le zone chiare come una patacca bianca, in pratica non c'è sensibilità agli estremi della gamma di luminosità....
a lungo andare questo difetto mi da sempre piu fastidio e diventa una distrazione alla visione...
tornassi indietro opterei per un bel plasma ignorante da 700€ fregandomene della mappatura 1:1 in DVI e altre pippe mentali che mi avevano indotto ad acquistare un lcd...
...
niente, era solo uno sfogo
-
06-03-2008, 14:12 #2
Di solito (non sempre) questi problemi sono dovuti ad una non corretta taratura della TV (soprattutto per il "white crushing", mentre per quanto riguarda il dettaglio nelle zone nere può darsi semplicemente che la TV non ci "arrivi").
Che fonte video usi? Hai provato a collegare il lettore DVD in HDMI e ad usare il DVD test del merighi?
Non conosco il tuo TV nello specifico, ma di solito i Samsung "di fabbrica" vengono sempre settati con valori sparatissimi che causano proprio i difetti da te segnalati. Con una corretta regolazione si può migliorare molto.
Ti suggerisco vivamente di leggerti il thread ufficiale di questo TV ed eventualmente di chiedere lumi agli altri possessori.
-
09-03-2008, 00:53 #3
Senior Member
a dire il vero ultimamente la guardo collegata a sky
e la connessione scart, insieme alla scarsa qualità del segnale non permettono grossi risultati.
riprovando a collegarla in hdmi al pc in 1360 1:1 devo dire che i risultati sono nettamente migliori come resa agli estremi della gamma di luminodità....
ora ho ordinato sky hd , vediamo come lavorda.....
-
11-03-2008, 10:48 #4
Junior Member
Originariamente scritto da noise0
-
11-03-2008, 10:59 #5
Senior Member
L'importanza della taratura.
Io con il TV che ho in firma, dedicando un po' di tempo alla taratura, ho ottenuto risultati eccezionali se confrontati ai preset.
Ho usato il DVD Test di Merighi e quello di AV Magazine ed affino di poche unità a secondo di ciò che visiono.
Fermi restando i limiti delle tecnologie LCD e plasma, consiglio a tutti di dedicare tempo e pazienza alla taratura: vedrete che sarà tempo speso bene!
Saluti, Giuseppe.TV LCD: Samsung LE40R76B, DVD Player: Denon 1930, DVD Recorder: Samsung HR-738, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR504E, Diffusori: Wharfedale Moviestar 70
-
12-03-2008, 12:40 #6
Senior Member
Originariamente scritto da luca7267
mentre se intendi utilizzarlo via scart te lo sconsiglio