|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Ambilight: Quanto valore aggiunto?
-
03-03-2008, 22:13 #1
Member
Ambilight: Quanto valore aggiunto?
Sto` decidendo qualche TV acquistare, qualcuno mi saprebbe dire quanto realmente vale la funzione Ambilight dei Philips?
Grazie,
Nicola
-
03-03-2008, 22:40 #2
Scusami se mi permetto, ma l'ambilight va contro OGNI REGOLA di visione! contro ogni concetto di contrasto immagine.
E' stato fatto solo per una mera questione di business e null'altro!
Scusate ma come si fa a vedere un film con" l'aureola?? " va contro ogni concetto di Home cinema, questa la mia opinione poi ognuno libero di acquistare Tv con la luce intorno, o pensarla come vuole ovvio
Quindi penso che se ti dirigi verso un TV "classico" non fai un soldo di danno
ciao
-
03-03-2008, 22:45 #3
Non so se e quanto possa essere utile l'Ambilight, IMHO ben poco (se non niente...a me dà addirittura fastidio!), ma non credo proprio che valga la grossa differenza di prezzo rispetto ad un tv senza tale funzione.
Secondo me dovresti prenderti un bel LCD Philips "liscio", che spendi di meno e IMHO vedi uguale, se non meglio!
-
04-03-2008, 12:45 #4
Member
Innanzitutto grazie per i vostri pareri, che tra l' altro sono simili ai miei, pero` in effetti non ho mai visto una dimostrazione dal vivo di tale funzione, per cui qualche dubbio ce lo avevo....
Sarete comunque d' accordo con me che globalmente i Philips sono i TV LCD migliori?
Nicola
-
04-03-2008, 13:12 #5
Operatore
................
Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 21:57
-
04-03-2008, 13:15 #6
Senior Member
ho letto che aumenta il contrasto percepito (percepito è diverso da reale) e riduce l'affaticamento dell'occhio perché diffonde una luce soffussa che evita il grosso contrasto tra luce (TV) e buio (standa attorno) ... a questo propostito ricordo che già la beghelli aveva proposto qualcosa di simile.
per quello che mi riguarda:
1. un buon televisore ha già un ottimo livello di contrasto
2. un buon televistore ha il controllo automatico della luminosità che si riduce se la luminosità ambiente si riduce ==> riduzione dell'affaticamento
se proprio vuoi la luce attorno alla tv monta dei neon (ve ne sono di diversi colori) o delle luci a a led ... spendi molto di meno!
byeTV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
05-03-2008, 01:55 #7
Originariamente scritto da ligama
, cioe' ......torno sempre al discorso mio di prima..... la domanda nasce spontantea, a che serve???
...risposte:
- E' solo uno status simbol del momento
- Fa' figo averlo in casa per fare lo sborone con chi di Home cinema non ne capisce una mazza
- Serve per non rovinarci gli occhi?? Be' sono 35 anni che guardo TV in modalita' ambiente buio, e ci vedo ancora bene!
Insomma, se dovete comprarvi una LAMPADA da 3000 euro allora andare all'Ikea che risparmiate
PS: potrei al limite essere daccordo sul fatto che i Philips di ultima generazione sono meglio di qualche altra marca piu blasonatama NON GLI AMBILIGHT pero' !
-
05-03-2008, 02:15 #8
@ Mauro80
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate.
Non bastava scrivere "Concordo in pieno con Monster" ? Si sarebbe capito benissimo il senso, il post citato è appena più sù.
Sei pregato di editare in modo opprtuno il tuo intervento.
Grazie e ciao. nd-tag"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-03-2008, 08:41 #9
Senior Member
io ho un filippo con triplo ambilight e ne son ben contento! lo lascio sempre dinamico e l'effetto è molto piacevole e rilassante! a voi non piace? non compratevelo! io ce l'ho e lo uso SEMPRE! chiamarlo "neon colorato" è come definire una ferrari come una "cinquecento col motore accresciuto e + rumoroso perchè tanto > di 130 km/h non potresti fare" ...
Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
Trasmettitore: PHILIPS SLV3100
-
05-03-2008, 09:21 #10
Precisazione
Presumo che sarebbe da chiarire se una luce dietro ad un pannello è un fatto puramente commerciale/estetico oppure funzionale e salvifico per la vista.
Nel primo caso valgono le considerazioni del tipo "se il gioco vale la candela" ovverossia se aggiungendo, con una buona dose di "fai da te", alcune luci Ikea dietro qualsiasi televisore non si ottenga lo stesso risultato con un costo minore.
Nel secondo caso invece, l'obbiettivo si raggiunge con una qualunque lampada posta dietro il televisore o nei dintorni. Oltretutto vendono lampadine a basso consumo anche colorate!
In entrambe le situazioni ritengo poco giustificabile un aumento del prezzo di un pannello per alcune luci situate posteriormente allo stesso!Bye
Ettore
-
05-03-2008, 09:26 #11
Senior Member
non intendevo offendere nessuno ... ovviamente stavo semplificando ma il punto è che è una questione di gusti.
Personalmente preferisco guardare un bel film al buio come fossi al cinema (tanto il mio sony regola automaticamente la retroilluminazione in base alla luce ambiente ==> niente affaticamento visivo) ... in generale prenso che il prezzo aggiuntivo pagato per l'ambilight sia eccessivo.
Non dico che una luce che viene da dietro la TV sia brutta ... anzi mi piace (infatti ho messo dietro la TV un fascio di luci a led preso all'Ikea che accendo solo quando ne ho voglia) ma dipende dal prezzo pagato.TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline
-
05-03-2008, 14:06 #12
Operatore
...............
Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 21:55
-
05-03-2008, 15:31 #13
Member
Originariamente scritto da MAURO80
-
05-03-2008, 16:01 #14
Operatore
..................
Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 21:53
-
06-03-2008, 08:58 #15
Member
Non so` cosa dirti al riguardo, penso che il meglio assoluto non esista, in generale penso che la Philips faccia i migliori LCD, io volevo capire se aveva senso spendere soldi in piu` per delle soluzioni Ambilight piu` complesse.
Nicoal