Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    31

    Regolazione nitidezza su plasma FHD


    Ciao
    ho questo dubbio che mi tormenta sulla regolazione della nitidezza via HDMI. Ho provato a cercare sul forum e su internet, ma non ho trovato niente che chiarisse il tutto.
    Alcuni sostengono che vada tenuto a zero, però sul mio LG 50PF95 se la imposto a zero, l'immagine è un po' sfumata, poco definita, se la posiziono a 50 cambia nulla in pratica, se regolo tra 70 e 75 si vede tutto molto più nitido. Sembra quasi un'altra risoluzione, però si creano anche delle ombre chiare sui caratteri come una sorta di sdoppiamento e, esagerando, dei disturbi sull'imagine.
    Non ho idea di cosa fare. Esiste un buon calibratore con un sistema di regolazione della nitidezza che funzioni bene?
    Sugli LG l'effetto di nitidezza è azzerato quando imposto 0 come valore o 50?
    L'immagine nitida è più bella da vedere, ma ci si accorge dell'artificialità dell'effetto appena compare un'immagine con caratteri, quindi non so cosa fare.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    13

    Dovrebbe andar bene qualsiasi pattern con delle linee molto sottili.
    La nitidezza va regolata in modo tale che le linee siano il più definite possibili senza però che appaiano i doppi bordi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •