|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: migliorare l'audio del mio TV:mi aiutate?
-
21-05-2008, 17:38 #1
Member
migliorare l'audio del mio TV:mi aiutate?
ragazzi,spero anzitutto che questa sia la sezione giusta. Ho fatto diversi search ma ho trovato solo una discussione per altro senza risposte
Il problema:il mio TV è un samsung le26s81 uscita audio 5 Wcon dolby digital...Sono un patito del suono avvolgente e il sistema integrato non può che deludermi...a questo punto, dubbi e incertezze...Primo: un eventuale sistema di casse (2.1 o 5.1) dove andrebbe collegato? Non ditemi alla uscita per le cuffie!! Poi, sarebbe in grado di superare la potenza di uscita del TV oppure si tratta di un collo di bottiglia non superabile? O forse conviene collegare l'amplificatore direttamente al lettore DVD?In questo caso dovrei ilteriormente collegare il DVD al TV, come?
Qual'è la soluzione migliore per migliorare l'audio del mio TV?
-
21-05-2008, 17:46 #2
samsamsamz, non mi pare che l'audio del tuo TV abbia molto a che fare con:
Audio Club
Forum generale sui temi e prodotti legati all'ascolto audio stereofonico e high-end
Ho spostato il thread nella sezione corretta..
-
22-05-2008, 11:14 #3
Migliorare l'audio mentre guardi un DVD o mentre guardi canali televisivi?
Cmq controlla se il tuo tv ha un'uscita digitale (ottica o coassiale) e collega la tv all'ampli tramite questa uscita. Se invece il tutto è riferito alla visione di DVD collega direttamente il DVD all'ampli (sempre tramite digitale ottica o coassiale) e azzera l'audio della tv....Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-05-2008, 15:02 #4
Member
Si,il TV ha l'uscita audio digitale...quindi collegando un ampli a quella la potenza audio di uscita diviene quella dell'amplificatore?
Se invece collego l'amplificatore al lettore DVD avrò due audio, uno proveniente dal tv (che quindi dovrò azzerare) e uno proveniente dalle casse collegate all'amplificatore che deriva direttamente dal DVD player? In questo caso la potenza audio di uscita qual'è??
-
22-05-2008, 15:09 #5
La potenza dipende dal tuo amplificatore....se guardi sul manuale dovresti trovare quanti watt di uscita ha per canale (ma non fidarti troppo di quei numeri...di solito sono un po' superiori alla potenza effettiva).
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-05-2008, 15:20 #6
Member
ho capito!!
Quindi in ogni caso la potenza di uscita del TV non costituisce il "collo di bottiglia" del sistema...Grazie!