Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Pesaro (PU)
    Messaggi
    193

    videoproiettore o plasma?


    Sono da mesi alla ricerca della soluzione migliore per il mio salotto e sono ancora indeciso!
    Avrò letto non so quanti forum su lcd, plasma e ora... bam! E' addirittura arrivato il Videoproiettore! Azz... Come se già non fosse abbastanza incasinato
    Cmq passo alla descrizione della stanza:
    ho una parete bianca di circa 3 metri per 3 metri e potrei posizionare (eventualmente) il vpr ad un massimo di 6 metri di distanza (e il divano a circa 3,5 metri dal muro), mentre se optassi per il plasma sposterei la tv sull'altro lato (potrei arrivare anche a 50') e il divano si posizionerebbe a circa 3 metri.
    Ora passo al problema principale:
    soldi (2000 euro per un plasma 50' buono sono tanti, mentre 1000 circa per un vpr che può arrivare oltre i 100 pollici, beh...) e qualità (nei vari mediaworld, ecc... non espongono mai vpr e non riesco a capire quanto peggiore -e se è peggiore!- possa essere la qualità dell'immagine).
    Ho visto che ci sono vpr (sony e sharp ad esempio) che hanno anche connessioni HDMI ma mi sembre impossibile (da ignorante quasi totale della materia) che la qualità possa essere simile al plasma (es pioneer o panasonic).
    Mi sono scordato di dire che l'uso prevalente sarebbe PS3, SKY (la tv normale, sky compreso trasmette ancora in 4:3 e mi sembra assurdo anche solo pensare che c'è gente che compra plasma HD o FULL HD e poi ci guarda rete4, cmq questo è un altro discorso...)

    MA COSA DEVO FARE???



  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863

    Thread duplicato e quindi non conforme al regolamento.
    Vedi qui.


    Discussione chiusa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •