|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Progressive scan
-
11-12-2007, 23:10 #1
Member
Progressive scan
Ciao a tutti,
sento spesso parlare di "progressive scan" e del fatto che i dvd siano fruibili in modalità progressiva ma ho le idee un po' confuse ...
posto che le normali trasmissioni televisive analogiche vengono trasmesse in modalità interlacciata ( ma in digitale sat e terrestre ?) per poter vedere in progressive scan un dvd serve un lettore speciale e/o un televisore appositamente predisposto (oppure un collegamento apposito?)
Grazie a chi mi chiarirà le idee
Erasmo
-
12-12-2007, 07:00 #2
Originariamente scritto da Erasmo70
Poi serve un tv che sia in grado di gestire questo segnale e cioè che abbia gli ingressi component e sia capace di risolvere le immagini con scansione progressiva. Credo che per gli schermi piatti non ci siano problemi, mentre per i crt, solo gli apparecchi di pregio sono adeguati per questa modalità. Con l'avvento dei lettori dvd-sd con uscita hdmi, questo aspetto secondo me sta passando in secondo piano.
La scansione progressiva prescinde dal tipo di segnale che veicola, ma generalmente è presente sui lettori dvd.
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-12-2007, 10:17 #3
Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Erasmo
-
12-12-2007, 10:33 #4
Quanto al player, un'occhiata al manuale di istruzioni aiuta! In mancanza del manuale, nel menu' di gestione delle uscite AV, dovresti trovare la possibilità di abilitare o meno la scansione progressiva.
CiaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-12-2007, 11:58 #5
Member
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Per quanto riguarda il player dovrebbe essere sicuramente possibile abilitare la scansione progressiva ma il problema è che il TV (essendo vecio) potrebbe non accettare segnali progressivi...in sostanza mi sto facendo venire il mal di testa per niente ! :-)
Grazie
-
12-12-2007, 12:21 #6
Per quanto riguarda il tv se ha l'ingresso component dovrebbe supportare il progressive scan...ma se è vecchiotto non credo che abbia l'ingresso component....
-
12-12-2007, 12:26 #7
Sia il Component che l'RGB veicolano le componenti separatamente, ciò che secondo me rende il component superiore, è il tipo di cablaggio, sicuramente migliore rispetto a quell'accozzaglia di fili attorcigliati che è la scart.
Il component invece passa attraverso cavi singolarmente schermati e quindi è soggetto a minori interferenze. Quanto al s-video, non si può dire a priori che sia migliore o peggiore degli altri, bisogna provare sul campo il suo rendimento perchè l'interfacciamento ottimale delle apparecchiature non dipende solo dal tipo di connessione.
In definitiva, se il tuo tv non ha l'ingresso component, questa chiacchierata è servita comunque per chiarire le idee :-)
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
12-12-2007, 12:31 #8
@ Erasmo70
I quote integrali sono vietati dal Regolamento, punto 2h.
Presta attenzione, grazie.<<< Gherson HT >>>