|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: La scelta migliore...
-
21-11-2007, 17:41 #1
Senior Member
La scelta migliore...
finalmente è arrivato anche per me il momento di cambiare tecnologia dal momento che non ho alcuna voglia di sborsare "almeno 200 euro" per riparare il mio ultraventennale crt.
Fino a poco tempo fa ero convinto che il 42" fosse la scelta migliore; ma adesso, dopo aver letto molti messaggi comincio ad avere qualche dubbio che spero di risolvere con questa discussione. In pratica, il mio salotto è disposto a forma di "L"; il divano frontale - quello dal quale vedo principalmente la TV - è a circa 3,50 cm. dal mobile tv; l'altro invece è posto sul lato sinistro - rispetto alla tv - e si trova ad una distanza che va dai 2,30 (posto più vicino) ai 2,80 (posto più lontano). Secondo voi, per non sacrificare nessuno dei posti disponibili che "polliciaggio" mi conviene scegliere, considerando che posso aumentare o diminuire le suddette distanza di ulteriori 20 cm. circa?
In merito alla marca/modello, invece, sono il tipo che predilige la qualità (intesa come preferenza di un acquisto a lungo termine) anche se le mie risorse sono limitate. Per questo avrei intenzione di acquistare la serie vecchia pioneer (o un pio427xd oppure un pio507xd). A tal proposito desideravo chiedere ai possessori dei predetti modelli se hanno avuto modo di provare l'uscita del sub e, in caso positivo, che giudizio danno. Infine, desidero chiedere se qualcuno di voi sa dove poter trovare - nella zona compresa tra puglia, molise e abruzzo - uno o entrambi questi modelli pioneer.
Ovviamente, accetto consigli anche su altre marche equivalenti al pio come prestazioni!
Ciao a tutti e grazie,
Luca
-
22-11-2007, 08:05 #2
Originariamente scritto da giangee
Considerando queste cose credo forse il 42'' sia la scelta migliore per te....
-
22-11-2007, 12:45 #3
Guest
Io ho una TV da 43" che guardo da tre metri e mezzo di distanza.
Ti consiglio di non scendere sotto i 42", perchè appena farai l'abitudine alle dimensioni della nuova TV sono sicuro che penserai "accidenti, la potevo prendere un po più grande..." (soprattutto nel caso dei film con rapporto d'aspetto di 2,35:1).
Ciao
Massimiliano
-
22-11-2007, 12:54 #4
Mi sa che è un pensiero ricorrente....