Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

sintonizzatore tv per plasma

ciao a tutti possiedo un plasma fujitsu.
    Per i canali tv mi avvalgo del vcr. Avverto, tuttavia, la mancanza del televideo.
    Ho provato ad ovviare con la pinnacle del pc, ma la particità di lettura del teletxt non è nemmeno paragonabile a quella offerta dai normali televisori.
    Orbene, nonostante una lunga ricerca, non ho trovato in commercio alcun Sintonizzatore tv per plasma o lcd dotato di televideo. Il magnex, infatti, non ha il teletext.
    Da perfetto ignorante di elettronica vi pongo una domanda: non sarebbe possibile estrarre da una vecchia tv tutto l'appartato di sintonizzazione + il chip teletext e inserirlo in una scatolina a parte, collegandolo così al plasma?
    Grazie in anticipo per le risposte

Grazie per le copiose risposte .
    Cmq per il momento l'unica soluzione che mi è venuta in mente è l'acquisto di un ricevitore satellitare con televideo incorporato.
    Per esempio ho visto un galaxy free to air a 150 €, o il modello base Jepssen a 199€, da utilizzare senza CAM.
    In questo modo sarebbe disponibile il teletext su rai e mediaset

controlla che abbiano l'S-Video

come uscita video...

la resa in qualità è notevolmente milgiore sui plasma rispetto al segnale composito!

Purtroppo ciò che dici è vero in Pal non cè nulla di decente ma tra breve potrebbero esserci delle novità...

Se ti collegassi al plasma un HTPC (non lo hai ancora fatto?!?), ti consiglio la ottima scheda PCI Cinergy400 della Terratec che è dotata di un'ottimo televideo e che ha anche un'ingresso s-video per acquisire (e lo fà anche molto bene!) segnali esterni ad es. da un Decoder Sat.

a presto.

Paul

Infatti in principio ho ritenuto di poter ovviare proprio con una scheda pc e ho preso la Pinnacle. Tuttavia,a prescindere dalla squallida qualità del sintonizzatore, il teletext è in realtà un web text, dunque poco maneggevole da telecomando.
    Mi sono reso conto che questa "fissa" per il televideo ce l'ho solo io, ma lo trovo davvero una fonte di informazioni inesauribile e facilmente consultabile, cui non vorrei rinunciare.
    Fondamentale, ad es., la pag. 243 di mediavideo...

Ho comprato sabato il Jepssen 4000 pvr direct access con Hd da 80 giga. Ottimo acquisto e finalmente televideo rai e mediaset.
    Manca l's-video.
    Che dite, mi compro un cavo scart- 4 bnc per avere l'RGB sul plasma? Cmq con i PVR è tutta un'alta vita, e il satellite diventa una cosa seria!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •