Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

VP integrati..... diatriba

Ho notato da poco quello che forse è un fenomeno già diffuso da tempo, di dispositivi che montano un elettronica integrata per il VP, quali lettori DVD, video/amplificatori, etc.

Questo fa salire il prezzo del componente e comunque ci porta poi alla seguente domanda:

ma invece di spendere + quattrini per avere dei dispositivi che si scontrano anche con la gestione dell'elettronica del TV o del video proiettore (doppio trattamento dell'immagine) non conviene avere un unico dispositivo che faccia da collettore per tutti gli altri in cascata e che gestisca lui da solo il VP?

Ovvero: non è meglio comprare direttamente un VP?

Forse il prezzo talmente alto rende difficile il passo? Da cui la furbata dei produttori di inserire Reon e Realta direttamente nel TV oppure nel lettore DVD?

Però in questo caso il maggior prezzo per un lettore quale XE1 insieme al maggior prezzo per un videoampli "turbo charged" etc, mi mette insieme i soldi per un VP... o sbaglio?

Io per esempio che ho un TV con geometria fuori standard 1366x768, a maggior ragione dovrei concentrarmi sull'acquisto di un VP e utilizzare componenti "base" senza elettronica di gestione dell'immagine integrata?
    Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News

Nessuno che si sbilanci?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Hermann

Forse perchè il tuo titolo è leggermente criptico, io ho dovuto leggere con calma il messaggio per capire che con VP intendevi dire videoprocessore, abbreviazione che non è molto frequente, anzi, molti poi lo chiamano semplicemente scaler.

Altro motivo di mancate risposte può anche essere il fatto che lo hai inserito nella sezione che parla di TV al Plasma, che non hanno nulla a che fare con l'argomento che vorresti dibattere.

Sposto la discussione, ma in futuro fai più attenzione a dove le apri ed ai titoli che metti.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Altro motivo di mancate risposte può anche essere il fatto che lo hai inserito nella sezione che parla di TV al Plasma, che non hanno nulla a che fare con l'argomento che vorresti dibattere.

In effetti perchè l'ho postato nella sezione TV? Bah!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •