|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: VP integrati..... diatriba
-
29-10-2007, 13:52 #1
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 566
VP integrati..... diatriba
Ho notato da poco quello che forse è un fenomeno già diffuso da tempo, di dispositivi che montano un elettronica integrata per il VP, quali lettori DVD, video/amplificatori, etc.
Questo fa salire il prezzo del componente e comunque ci porta poi alla seguente domanda:
ma invece di spendere + quattrini per avere dei dispositivi che si scontrano anche con la gestione dell'elettronica del TV o del video proiettore (doppio trattamento dell'immagine) non conviene avere un unico dispositivo che faccia da collettore per tutti gli altri in cascata e che gestisca lui da solo il VP?
Ovvero: non è meglio comprare direttamente un VP?
Forse il prezzo talmente alto rende difficile il passo? Da cui la furbata dei produttori di inserire Reon e Realta direttamente nel TV oppure nel lettore DVD?
Però in questo caso il maggior prezzo per un lettore quale XE1 insieme al maggior prezzo per un videoampli "turbo charged" etc, mi mette insieme i soldi per un VP... o sbaglio?
Io per esempio che ho un TV con geometria fuori standard 1366x768, a maggior ragione dovrei concentrarmi sull'acquisto di un VP e utilizzare componenti "base" senza elettronica di gestione dell'immagine integrata?Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
02-11-2007, 22:07 #2
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 566
Nessuno che si sbilanci?
Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News
-
02-11-2007, 23:39 #3
@ Hermann
Forse perchè il tuo titolo è leggermente criptico, io ho dovuto leggere con calma il messaggio per capire che con VP intendevi dire videoprocessore, abbreviazione che non è molto frequente, anzi, molti poi lo chiamano semplicemente scaler.
Altro motivo di mancate risposte può anche essere il fatto che lo hai inserito nella sezione che parla di TV al Plasma, che non hanno nulla a che fare con l'argomento che vorresti dibattere.
Sposto la discussione, ma in futuro fai più attenzione a dove le apri ed ai titoli che metti.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-11-2007, 22:41 #4
Senior Member
- Data registrazione
- May 2007
- Messaggi
- 566
Originariamente scritto da nordata
In effetti perchè l'ho postato nella sezione TV? Bah!Pioneer PDP-508XD - MySkyHD Pace - Sony PS3 - Hi Tech News