Ciao a tutti, sono nuovo!

Avrei bisogno dei vostri consigli:

sto per prendere un TV LCD HD-Ready ma non so cosa scegliere!Il budget è di circa 1200-1300€!


Fino adesso sono sempre stato orientato verso il Samsung LE40R86DB (che avrei trovato con bonus statale + offerta a circa 860€) però ho letto su questo forum e altrove che la qualità dei samsung nn è eccelsa, soprattutto per vedere la TV.


Dato che l'LCD andrà a rimpiazzare il CRT in salotto verrà usato un 50% per vedere la TV, un 40% per l'x360 via HDMI e il restante 10% per visione DVD.

Ho letto che il ricevitore integrato della TV del Samsung LE40R86DB non è eccelso, sapete darmi ulteriori chiarimenti?

Dato che abito in una zona di provincia, ho letto sul sito ufficiale che non riceverei tutti i canali in digitale terrestre...per vederli tutti (rai + mediaset) dovrei usare un ricevitore satellitare o le tv lcd includono un reciver analogico tipo quello dei normali crt?

Grazie per eventuali risposte!

Ciao!