|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: LA TV E I BAMBINI
-
24-10-2007, 14:47 #1
Member
LA TV E I BAMBINI
salve a tutto,
non so se questo è il forum più idoneo per la mia problematica. Ad ogni modo la espongo, sperando che qualcuno ne sappia qualcosa.
Da sempre si dice che la tv deve essere guardata dai bambini ad una certa distanza perchè potrebbe creari problemi alla vista. Ora, molti appassionati che scrivono e leggono sul forum non hanno questi problemi (avere bambini) altri (molti altri) come me invece hanno una famiglia con bambini piccoli e la tv che voglio acquistare la devono guardare anche e soprattutto loro. Voglio cambiare la mia tv orientandomi su un plasma perchè, dopo avel letto un pò, mi sono convinto che è la soluzione migliore per la visione della tv analogica terrestre e digitale di sky (non HD) e per i dvd standard. I modelli "buoni" (pensavo al Kuro della Pioneer) vanno da 42" in su. Per loro (i piccoli) una soluzione di questo genere può dare problemi nella visione, considerando che hanno la tendenza ad "attaccarsi" alla tv?
Grazie a tutti
-
24-10-2007, 17:56 #2
Quantomeno il plsama (e gli lcd) trasmettono quantità di radiazioni infinitesimali rispetto ai crt.
Il problema sorge per la distanza da un tv comunque più grande, che potrebbe far affaticare la vista dei pargoli.
Consiglio n. 1: ovvio, i bambini vanno portati fuori di casa, magari al parco o meglio fuori città a fare un bel giro e non lasciati abbandonati davanti alla tv.
Consiglio n. 2: insegnali a tenersi ad una certa distanza dalla tv ed a sedersi sul divano. Non è impossibile, basta abituarli: il mio a quasi due anni, guarda i suoi dvd seduto sul divano.... Al limite rendigli scomoda la visione da vicino interponendo un mobiletto basso (ma scomodo)Quasi desaparecido... quasi.