Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

vs consiglio finale: lcd40 o plamsma 42.. ecc. ecc.

ciao, mi chiamo fabrizio e scrivo da fidenza, provincia di parma.
    ho girato e rigirato, letto e riletto e sono giunto alla conclusione che.. non ci capisco piu' nulla.
    ma ormai devo comprarmi qualcosa altrimenti impazzisco.
    fino a qualche minuto fa ero innamorato del samsung 40 pollici bianco della serie s8, ma un amico che lavora alla expert mi ha "dirottato" su un plasma 42.. panasonic se ricordo bene!

poi ho dato un'occhiata in questo forum ed effettivamente, per l'uso che devo farne, sembra che il plasma sia piu' "indicato". anzi, grazie per chi ha gia' risposto a post simili.
    ma qui spesso si parla anche di lg, giusto?
    e la storia dei 100hz.. che non mi e' molto chiara?
    cosi' come il contrasto.. 15000 o 10000?
    boh... eheh, non ci capisco proprio nulla eh?

e siccome la mia testa piu' lavora piu' si confonde... facciamo che decidete voi per me.

-budget.. 1000-1400 circa
    -ditanza dal divano.. 3mt-3mt50 circa (lo guardo un po' di "storto" perche' spesso mi sdraio di traverso...)
    -diamo anche un po' di importanza al "design", tenendo conto che mi piacciono le cose "pulite"..
    a proposito.. di bianco c'e' solo l'lcd della samsung o esiste un qualche plasma carino?
    - utilizzi primari: tv (quella col segnale normale).. qualche dvd.. e un po' di ps2

vi ringrazio per la risposta (che spero mi darete)!
    e per favore, indicate il modello esatto ed eventualmente un negozio online serio dove acquistare con un po' di risparmio..

ciao e grazie ancora d'anticipo..

fabry
    Ultima modifica di biondo71; 03-10-2007 alle 20:02

decisamente il Plasma da 42'' che ti ha indicato il tuo amico

Direi anch'io, per l'uso che ne devi fare prenditi il plasma, va molto meglio degli LCD su fonti a definizione standard (PS2, DVD, tv, etc.). Che io sappia, l'unico TV bianco è quell'LCD Samsung da te indicato.

Tieni presente che, comunque, il plasma ha anche qualche (piccola) controindicazione (riflessi e burn-in o "stampaggio"), fai una ricerca nel forum per approfondire la cosa (intendiamoci, ti consiglio plasma al 100%, solo che va usato con un pò di attenzioni).

grazie ragazzi.
    allora vada per il plasma, anche se son sicuro che appena lo compro ne esce uno bianco.. che apprezzo decisamente di piu' dell'ormai stravisto nero.
    quindi confermate anche il panasonic 42px70?
    nel frattempo mi informo sulle "controindicazioni" di cui avete parlato....

grazie

Citazione Originariamente scritto da biondo71
    ...nel frattempo mi informo sulle "controindicazioni" di cui avete parlato....
    In soldoni, il plasma riflette la luce ambientale come i CRT (perché anche il plasma ha il vetro davani), quindi si vede meglio in ambienti oscurati o comunque senza luci che si riflettano direttamente suldisplay.

Per quanto riguarda lo "stampaggio" o il "burn-in", prova a fare due ricerche per questi termini (usa la funzione "cerca", con l'opzione "cerca solo nei titoli").

cavolo... nn credevo fosse cosi poco "facile" sedersi e guardare un po' di tv.. eheh!

comunque, piu leggo, piu' sono portato al plasma.
    mi confermate che il panasonic 42px70 e' un gran prodotto? o mi proponete qualchealternativa, magari appena uscita?

ri-grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •