Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scelta Lcd

Scelta Lcd

Spero di non aver sbagliato "sezione" per postare questa richiesta di aiuto. Devo comprare, abbastanza in fretta, una tv, è un regalo. Distanza di visione circa due metri e mezzo. Avevo pensato ad un LCD di 37", è una scelta corretta? L'uso è essenzialmente quello di "televisore", con sky, per film e sport. Il budget previsto per questo regalo è di circa 800 euro, che possono aumentare, sui 1.000 diciamo, ma non di più. Purtroppo ho molta fretta, ho visto un pò in giro, ed in particolare ho considerato che rientrano nel budget questi tv, ma davvero ci capisco poco:

SHARP 32 AD5 (circa 700 euro?)
    Sharp 32ra1e (849 euro)
    Philips 37 pfl 5522 d (990 euro)
    Philips pf7331 (799 euro)
    Oppure da Mediaworld ho visto dei Samsung (37 s86bd, 999 euro; le 37s81b, 899 euro)
    Sempre da Mediaworld ho visto il panasonic al plasma da 37" (io ne ho uno da 42"): mi chiedo se per quella distanza va bene anche il plasma. I modelli erano il px7e (899 euro) e 70e (1.090 euro): che differenza c'è?

Forse ho fatto troppe domande, non frustatemi. Mi date un aiutino?
    Grazie, gaetano

Prova a dare anche un'occhiata al PANASONIC TH37PX70.
    Anche io ero orientato ad un LCD ma leggendo in giro per il forum, pare che per l'uso che ne vuoi fare tu (e anche io) sia preferibile la tecnologia plasma ed in particolare il modello che ti ho indicato è il migliore come rapporto qualità-prezzo.
    Ciao

Si, credo che il Panasonic da te suggerito sia lo stesso che ho visto a Mediaworld (quello da 1090 euro). Ma per una distanza di due metri e mezzo il plasma è una buona soluzione? Grazie.

aiuto!!!

Purtroppo ti rispondo non da esperienza diretta ma da quello che ho "acquisito" informandomi...il 37 per una distanza di due metri e mezzo va benissimo, con un 42 a questa distanza e con trasmissioni in standard definition si rischia di notare i difetti del segnale. Io ho la stessa distanza e mi sono convinto di prendere questo modello. Aspetto che mi finiscano di mettere a posto il salotto...buon acquisto e facci sapere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •