Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scelta Lcd

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    3

    Scelta Lcd


    Spero di non aver sbagliato "sezione" per postare questa richiesta di aiuto. Devo comprare, abbastanza in fretta, una tv, è un regalo. Distanza di visione circa due metri e mezzo. Avevo pensato ad un LCD di 37", è una scelta corretta? L'uso è essenzialmente quello di "televisore", con sky, per film e sport. Il budget previsto per questo regalo è di circa 800 euro, che possono aumentare, sui 1.000 diciamo, ma non di più. Purtroppo ho molta fretta, ho visto un pò in giro, ed in particolare ho considerato che rientrano nel budget questi tv, ma davvero ci capisco poco:

    SHARP 32 AD5 (circa 700 euro?)
    Sharp 32ra1e (849 euro)
    Philips 37 pfl 5522 d (990 euro)
    Philips pf7331 (799 euro)
    Oppure da Mediaworld ho visto dei Samsung (37 s86bd, 999 euro; le 37s81b, 899 euro)
    Sempre da Mediaworld ho visto il panasonic al plasma da 37" (io ne ho uno da 42"): mi chiedo se per quella distanza va bene anche il plasma. I modelli erano il px7e (899 euro) e 70e (1.090 euro): che differenza c'è?

    Forse ho fatto troppe domande, non frustatemi. Mi date un aiutino?
    Grazie, gaetano

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    36
    Prova a dare anche un'occhiata al PANASONIC TH37PX70.
    Anche io ero orientato ad un LCD ma leggendo in giro per il forum, pare che per l'uso che ne vuoi fare tu (e anche io) sia preferibile la tecnologia plasma ed in particolare il modello che ti ho indicato è il migliore come rapporto qualità-prezzo.
    Ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    3
    Si, credo che il Panasonic da te suggerito sia lo stesso che ho visto a Mediaworld (quello da 1090 euro). Ma per una distanza di due metri e mezzo il plasma è una buona soluzione? Grazie.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    3
    aiuto!!!

  5. #5
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    36

    Purtroppo ti rispondo non da esperienza diretta ma da quello che ho "acquisito" informandomi...il 37 per una distanza di due metri e mezzo va benissimo, con un 42 a questa distanza e con trasmissioni in standard definition si rischia di notare i difetti del segnale. Io ho la stessa distanza e mi sono convinto di prendere questo modello. Aspetto che mi finiscano di mettere a posto il salotto...buon acquisto e facci sapere


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •