|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: PLASMA o LCD - quale il migliore !
-
31-07-2003, 09:44 #1
Junior Member
PLASMA o LCD - quale il migliore !
Salve a tutti ,
dopo aver seguito per diverso tempo il vostro forum per cercare di capire che acquisto fare , sono più confuso di prima.
Premetto che sono gia in possesso da più di un anno di un ottimo proiettore DLP della SHARP che mi ha dato grandi soddisfazioni , ma ora vorrei acquistare anche una TV !!!!.
Le mie scelte sono orientate su due prodotti:
PLASMA LG MZ42PZ24 42”
LCD SAMSUNG LW40A13W 40”
So benissimo che il PLASMA LG e considerato uno tra i peggiori ma la mia scelta e dovuta al BUDGET e al fatto che riesco ad acquistarlo ad un ottimo prezzo (€ 3.800) . E tutto sommato visto vicino ad altri plasma non è poi cosi male.
Mentre per quanto riguarda l’LCD la scelta è dovuta esclusivamente al prezzo allettantissimo (solo € 4.800)
Cosa mi consigliate ??????
Grazie a tutti per i consiglio
Fabio402
-
31-07-2003, 09:58 #2
Sospeso
Re: PLASMA o LCD - quale il migliore !
fabio402 ha scritto:
Salve a tutti ,
Cosa mi consigliate ??????
Grazie a tutti per i consiglio
Fabio402
-
31-07-2003, 10:13 #3
Junior Member
Qundi se non ho capito male secondo te è meglio l'LCD !
E che cosa ne pensi della fluidità delle immagini ?
tra tutte le notizie che sono riuscito a trovare è opinione diffusa che il plasma sia superiore rispetto all' LCD per le immagini in movimento e quindi utilizzato com TV !!!
-
31-07-2003, 10:53 #4
Sospeso
fabio402 ha scritto:
Qundi se non ho capito male secondo te è meglio l'LCD !
E che cosa ne pensi della fluidità delle immagini ?
tra tutte le notizie che sono riuscito a trovare è opinione diffusa che il plasma sia superiore rispetto all' LCD per le immagini in movimento e quindi utilizzato com TV !!!
Max
-
31-07-2003, 11:14 #5
Junior Member
Sono daccordo con tè sul tre tubi, anche il mio dlp pilotato da un buon htpc è decisamente superiore a qualsiasi plasma o Lcd che ho visto in giro .
Ma tornando alla tv concordo anch'io che la risoluzione dell' LCD e maggiore rispetto a quella del plasma , ma visto che che comunque la fonte del segnale sarà quasi sicuramente un lettore dvd di livello medio o una normale antenna tv più che un satellite non credi che la risoluzione del plasma sia sufficiente!!!!
la mia preoccupazione maggiore riguardava solo la qualità delle immagini durante la visione di scene particolarmente veloci dove l'LCD potrebbe risultare più scattoso nei confronti di un PLASMA "passami il termine"
Grazie per le tue risposte e scusa se le mie esposizione sono un po confuse ma mi sono dedicato solo da poco a questo hobby
Ciao
fabio402
-
31-07-2003, 11:22 #6
Sospeso
fabio402 ha scritto:
la mia preoccupazione maggiore riguardava solo la qualità delle immagini durante la visione di scene particolarmente veloci dove l'LCD potrebbe risultare più scattoso nei confronti di un PLASMA "passami il termine"
Grazie per le tue risposte e scusa se le mie esposizione sono un po confuse ma mi sono dedicato solo da poco a questo hobby
Ciao
fabio402
-
31-07-2003, 11:28 #7
Junior Member
Putroppo ho gli stessi dubbi di prima , ma ti ringrazio comunque dei consigli!
Ciao
-
31-07-2003, 11:37 #8
Sospeso
fabio402 ha scritto:
Putroppo ho gli stessi dubbi di prima , ma ti ringrazio comunque dei consigli!
Ciaoma il problema è che a me piacciono sempre di + i vecchi TV. Tanto per aggiungere altri dubbi...
-
01-08-2003, 17:03 #9
Ciao Fabio,
forse il mio consiglio è fuoriluogo ma ho visto la serie aquos di SHARP , in particolare il 37" lc-37hv , e devo dire che sono ottimi secondo me.
Certo che 6.000 e passa € .................però a rate...........
...........
.
Forse non sono stato utile , però ci ho voluto provare.
Ciao.Ultima modifica di mic78; 01-08-2003 alle 18:19
-
04-08-2003, 07:59 #10
Junior Member
grazie per il consiglio ,ma dopo aver visionato nuovamente presso il rivenditore il samsung up vision LW 40A13W (40" lcd)mi sono orientato sul plasma e più precisamente sul Panasonic PW5EX che intendo acquistare presso plasmavision . Speriamo sia la sceta giusta .A parte questo i colori del lcd samsung da me visionato era innaturali e troppo carichi (probabilmente dovuti anche ad una cattiva regolazione !!!!).... il prezzo però era interessante ...€4900.
-
04-08-2003, 09:30 #11
Advanced Member
fabio402 ha scritto:
grazie per il consiglio ,ma dopo aver visionato nuovamente presso il rivenditore il samsung up vision LW 40A13W (40" lcd)mi sono orientato sul plasma e più precisamente sul Panasonic PW5EX che intendo acquistare presso plasmavision . Speriamo sia la sceta giusta .A parte questo i colori del lcd samsung da me visionato era innaturali e troppo carichi (probabilmente dovuti anche ad una cattiva regolazione !!!!).... il prezzo però era interessante ...€4900.
Per esempio l'Infocus 5700 (DLP), o un Epson TW110 (LCD da preferire se ti dà fastidio l'arcobaleno), o un panny 300 (LCD).
Ci hai pensato?
-
04-08-2003, 10:17 #12Michele Spinolo ha scritto:
fabio magari ci ha già pensato su, ma perchè con quei soldi non ti compri un bel proiettorino?
Per esempio l'Infocus 5700 (DLP), o un Epson TW110 (LCD da preferire se ti dà fastidio l'arcobaleno), o un panny 300 (LCD).
Ci hai pensato?
C'è l'ha già il proiettorino!Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
04-08-2003, 10:30 #13
Advanced Member
Paolox ha scritto:
Distrattino!
C'è l'ha già il proiettorino!andavo di fretta!