Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 57

Io gioco ad 1,5 metri da un LCD di 42" a Call of duty, il mio occhio li vede tutti i nemici...

A 3.5 il 42" dopo un mese ti semprerà piccolo, ma che ci puoi fare? io ho lo stesso problema, il divano è circa a 3 metri

Citazione Originariamente scritto da sudato
    Io gioco ad 1,5 metri da un LCD di 42" a Call of duty, il mio occhio li vede tutti i nemici...

A 3.5 il 42" dopo un mese ti semprerà piccolo, ma che ci puoi fare? io ho lo stesso problema, il divano è circa a 3 metri
    46" LCD HD-Ready che c'è di Ottimo?
    La Sharp Aquos non ne ha...

e se si impressiona l'immagine?

Ciao ragazzi,vorrei sapere una cosa.Sto per acquistare un plasma e lo userei soprattutto per vedere la tv e sky...rischio di andare in contro al problema che si impressioni il logo di qualche canale sullo schermo? c'è modo (nel caso in cui succede) di rimediare? Gli lcd non soffrono di questo problema ma per l'uso che ne farei io (soprattutto nel caso del segnale televisivo) gli lcd non sono proprio il massimo...

fatemi sapere!
    ciao ciao

Vai tranquillo coi plasma Kenny. Al massimo l'IR (Image Retention) la levi visionando altri canali per un tot tempo.
    Ovviamente specialmente i primi 2-3 mesi non esagerare.
    Tu pensa che io guardando una gara intera di Formula1 su Sky 16:9 poi dopo vedo chiaramente l'ombra del logo, ma tempo 10 minuti con un film su HDDVD (esempio) e scompare
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

allora vado tranquillo,grazie mille!!

Citazione Originariamente scritto da Ricky78
    46" LCD HD-Ready che c'è di Ottimo?
    La Sharp Aquos non ne ha...
    Non conosco gli LCD Sharp, io sono con un Philips e penso che in futuro mi comprerò ancora un Philips... In ogni caso la mia scelta la faccio sempre principalmente con i miei occhi, se un giorno dovessi cambiare schermo andrei in un supermercato ben fornito, chiedo un lettore DVD, HD o che sia, e lo collego ai diversi LCD che mi interessano (sempre stando su marche conosciute), alla fine mi scelgo un paio di schermi (io ero su Sony e Philips), leggo qualche dato su internet o consigli da privati, guardo le specifiche degli schermi scelti e alla fine scelgo il vincitore.
    Questo è il mio consiglio, io sono ancora contento oggi della mia scelta...

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Al massimo l'IR (Image Retention) la levi visionando altri canali per un tot tempo...
    ...gara intera di Formula1 su Sky 16:9 poi dopo vedo chiaramente l'ombra del logo, ma tempo 10 minuti con un film su HDDVD (esempio) e scompare ...
    eeh ehe iihih ooh ooh

Citazione Originariamente scritto da kenny
    allora vado tranquillo,grazie mille!!
    No, se sei troppo tranquillo ti dimentichi di visionare altri canali per qualche secondo e bruci il plasma

Chiedo scusa ad AMG, lo sa che amo gli LCD...

Citazione Originariamente scritto da sudato
    Non conosco gli LCD Sharp, io sono con un Philips e penso che in futuro mi comprerò ancora un Philips... In ogni caso la mia scelta la faccio sempre principalmente con i miei occhi, se un giorno dovessi cambiare schermo andrei in un supermercato ben fornito, chiedo un lettore DVD, HD o che sia, e lo collego ai diversi LCD che mi interessano (sempre stando su marche conosciute), alla fine mi scelgo un paio di schermi (io ero su Sony e Philips), leggo qualche dato su internet o consigli da privati, guardo le specifiche degli schermi scelti e alla fine scelgo il vincitore.
    Questo è il mio consiglio, io sono ancora contento oggi della mia scelta.
    ..

eeh ehe iihih ooh ooh
    Più due pizze, più il caffè e l'amaretto.
    Non scherziamo.
    Non so dove andiate voi ma qui (parlo di Como) è impossibile star qua a fare quelle prove con decine e decine di clienti.

Potreste fornirmi dei modelli 46"-50" lcd o plasma HD-Ready che siano davvero ottimi, senza problemi di scie o di riflessione?
    Poi li visiono, successivamente...
    Il fatto che sia HD-Ready presumo che con satellite e digitale terrestre mi permetta di avere immagini migliori rispetto ad un pari pollici (50) Full HD, sbaglio?

Ho visto il Panasonic 50" TH-50PX700E / VIERA che è un plasma:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3997|603|602|601|4|1

Che ne dite?
    Ce ne sono di migliori?
    Non trovo tempi di risposta come con gli lcd... come si fa a sapere se con i videogame fanno scie?

Grazie
    Ultima modifica di Ricky78; 16-06-2007 alle 04:09

soprattutto in un supermercato, quello scritto è altamente improbabile avvenga
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Ricky, i plasma hanno tempo di risposta istantaneo (o cmnq così basso che non serve misurarlo) e quindi non creano scie con i videogiochi. La scia è un problema degli LCD.

Il Pana in questione è un ottimo prodotto... superiore c'è il Pioneer (ma costano di più) e per alcuni l'Hitachi, come il mio in firma.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    Ricky, i plasma hanno tempo di risposta istantaneo (o cmnq così basso che non serve misurarlo) e quindi non creano scie con i videogiochi. La scia è un problema degli LCD.

Il Pana in questione è un ottimo prodotto... superiore c'è il Pioneer (ma costano di più) e per alcuni l'Hitachi, come il mio in firma.

Cheers
    Bene...
    Il mio ragionamento non fa una grinza (meglio HD-Ready per tv sat e digitale terrestre rispetto al full hd) o su una superficie grande come un 50" poi l'immagine sgrana se non si ha un'alta risoluzione natia?

Come si comporta il Panasonic per quanto riguarda la luce?
    Anche con tende tirate, sarà comunque in un salotto con 2 finestre di grandi dimensioni (2x2 mt.) che danno molta luce in casa (filtrata ok dalla tenda) fino a sera...
    Il sintonizzatore interno per il digitale terrestre è buono?

Vi posto una foto per farvi capire la luce senza tende tirate (ma tenete conto che pioveva fuori e non c'era sole):

Ho misurato, dal muro in cui metterò il plasma o lcd al divano, e sono 5 metri... un 42" è troppo piccolo... mi sa che minimo ci vuole un 50"...
    Consigliatemi voi...

Provenienza luce e una delle due vetrate che illuminano il salotto:

Ultima modifica di Ricky78; 16-06-2007 alle 12:45

Citazione Originariamente scritto da Ricky78
    1. Come si comporta il Panasonic per quanto riguarda la luce? Anche con tende tirate, sarà comunque in un salotto con 2 finestre di grandi dimensioni (2x2 mt.) che danno molta luce in casa (filtrata ok dalla tenda) fino a sera.
    2. Il sintonizzatore interno per il digitale terrestre è buono?
    3. Ho misurato, dal muro in cui metterò il plasma o lcd al divano, e sono 5 metri... un 42" è troppo piccolo... mi sa che minimo ci vuole un 50". Consigliatemi voi...
    1. tutti i monitor (plasma e lcd) hanno problemi con l'illuminazione esterna... ed è ovvio il perchè... meno rispetto ai CRT, ma comunque il problema c'è e ci sarà sempre.

2. è un digitale "free", quindi vedi i canali in chiaro e NON quelli con la smartcard. per vedere quelli, devi comprare un digitale ulteriore.

3. personalmente io ti direi Panasonic 50PX700E (o se vuoi punta direttamente al Pioneer 507, xò occhio alla spesa )
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Ciao Ricky visto che siamo compaesani mi impegnero' al massimo nel consigliarti!

Vista la distanza di visione, MINIMO un 50" tassativamente. Un 42" no nti sembrerebbe piccolo ma E' piccolo

Per quanto riguarda i sengali via antenna, i dvd, ed il DTT (dig. terrestre) è preferibile un HD-Ready ad un Full-Hd, giusto.

Per quanto riguarda il prodotto da acquistare, mi sento di darti 2 suggerimenti:
    1) Se vuoi il Top senza compromessi allora un qualunque Pioneer da 50".
    2) Se vuoi, secondo me, il miglior plasma come rapporto qualità prezzo, ci sono gli LG da 50".

Il Panasonic da te preso in questione a me non piace in quanto trovo più o meno tutti i Panasonic, carenti in profondità d'immagine, nei colori, nella nitidezza e nella "sofferenza" di rumore video purtroppo (dico purtroppo perchè avrei qcquistato volentieri il 65").

Vista la distanza, elevata anche se è un 50" ti ci vuole un prodotto realmente valido, percui se riesce la scelta è quasi obbligata verso il Pioneer.

Saluti
    PS Che paese sei?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da MiKeLezZ
    soprattutto in un supermercato, quello scritto è altamente improbabile avvenga
    E' quello che ho fatto io... ma in Francia, devo ammettere che ho trovato il commesso gentile, e non è facile. Certamente non bisogna farlo di sabato, ma prendersi un lunedì mattina, quando gli impiegati si annoiano... se uno deve spendere 3000 euro (specialmente per un 50") mi sembra il minimo

Bella la vista sul lago

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Benvenuto nel forum!

[...]

IMHO il plasma è superiore (sempre a parità di prezzo e dimensioni, si intende, e comunque i plasma secondo me "performano" meglio anche di LCD molto più costosi) su TV, DVD e Divx (non c'è davvero storia) e se la gioca con gli LCD per quanto riguarda i videogame delle consolle next-generation (1024 pixel orizzontali contro i 1366 degli LCD, a fronte di un segnale con 1280 pixel, ma zero effetto scia per i plasma, anche se qualcuno apprezza di più gli LCD per i giochi a causa dei colori più "sparati") e i film in alta definizione downscalati a 720p (anche se secondo me da questo lato vince comunque il plasma, per i neri migliori, il miglior contrasto reale e la maggior naturalezza dei colori).

[...]

Un saluto,
    Max
    Ho letto tutta la discussione perchè son interessato a un 42" HD ready e a mio parere quanto scritto da Duke Fleed rimane la disamina migliore
    PS: E' il mio primo post e ne approfitto per salutare tutti i partecipanti a questo ottimo forum!

PPS: Ho editato il messaggio di Duke Fleed per evitare la gogna
    Ultima modifica di Bersa; 17-06-2007 alle 09:53

Bersa... modifica il post e fai una quotatura più piccola prima che i moderatori ti caschino addosso come una tonnellata di mattoni!!

Ah, benvenuto nel forum!!

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •